Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Trebisacce. Esortazione del sindaco Mundo

TREBISACCERiceviamo e pubblichiamo in coda alla presente nota il Comunicato  diffuso dall'ufficio stampa del comune di Trebisacce.
Il monito dell'avv. Mundo è condivisibile in tutto meno che per la parte riguardante il PD. A quale PD si riferisce? A quello di Zingaretti o a quello dei ladroni compagni di merende di Oliverio?
Nel complimentarci per alcune sue lodevoli iniziative di governo della città di Trebisacce, non possiamo esimerci dal "consigliargli"  di tenersi alla larga dalla politicaccia dell'attuale PD. La sinistra calabrese (e anche italiana)  ha bisogno, è vero, di linfa nuova e fresca ma certo non sono i vecchi tromboni come Oliverio o Callipo a poter determinare il cambiamento. (La redazione)

 

COMUNICATO STAMPA - DICHIARAZIONE DEL SINDACO DI TREBISACCE, AVV. FRANCO MUNDO, SULLE IMMINENTI ELEZIONI REGIONALI IN CALABRIA

In merito alle imminenti elezioni regionali il sindaco di Trebisacce, Franco Mundo, ha dichiarato:

"Ora come non mai in Calabria serve l’apporto delle energie e intelligenze migliori.

Tutti i dati parlano di un continuo peggioramento delle condizioni socio- economiche della regione.

Non a caso proprio in questi giorni il Presidente dello SVIMEZ ha dichiarato che “La Calabria è in caduta libera. Lo spopolamento, l’invecchiamento e la disoccupazione spingono la regione ad incrementare il suo divario rispetto al resto del Paese”.

I servizi latitano, la sanità è in bancarotta e i giovani sono costretti ad emigrare perché l’occupazione diventa una chimera nella regione. Su tali presupposti, pur apprezzando il lavoro svolto in questi anni dall’amministrazione regionale, serve ora un cambio di passo. Serve una nuova classe dirigente e l’esperienza di tanti giovani amministratori che hanno proiettato in avanti le loro comunità e che devono ora essere utilizzate al servizio dell’intera regione.

Serve una rivoluzione culturale e generazionale, bisogna riconquistare la fiducia nella politica.

Le elezioni regionali devono servire proprio a questo.

Ttrebisacce logoutti ci auguriamo che nel centrosinistra si trovi una sintesi nell’interesse generale, bandendo ogni ambizione personale.

Noi non siamo contro nessuno, siamo con il PD e per la crescita e lo sviluppo della Calabria, prigioniera di vecchi sistemi e di dirigenti politici autoreferenziali.

Non possiamo consegnare la regione ad una destra populista e demagogica, vecchia nei metodi e senza idee. Occorre coinvolgere i giovani e non fare appelli. Occorrono fatti concreti e idee lungimiranti per non far perdere almeno la speranza. Non c’è più tempo!".

Ultime Notizie

Campionato Nazionale di Taekwon-do I.T.F., trionfo per gli allievi della Asd 3b Cross Fit Gym del professor Vincenzo Gatto con...
La ferale notizia si é diffusa come un lampo nel mondo della cooperazione agricola di tuttala Calabria. Il dott. Gaetano...
Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, istituita nel 2007dall’Assemblea Generale dell’ONU. La ricorrenza richiama l’attenzione di...
Dal centro destra neanche più promesse di risolvere il problema. Esprimo massima solidarietà al sovrintendente di sorveglianza generale rimasto vittima dell’aggressione...
Uno spaccato della società frascinetese, un racconto inedito in cui emergono fattie circostanze che, letti oggi, sembrano apparentemente avulsi dalla...

Please publish modules in offcanvas position.