Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Il Movimento per la Vita é vicino ai giovani diplomandi

movimento per vita.jpegOgni occasione della nostra vita è un’opportunità per crescere, migliorare ed imparare nuove cose, per assaporare le diverse sfaccettature dell'esistenza umana ed imparare ad affrontarle, combatterle e vincerle. Molti ragazzi del comune di Cassano allo Ionio affronteranno in questi giorni gli esami di stato e di licenza media che li porteranno a chiudere un capitolo della loro vita e ad aprirne uno più grande e complesso ma anche più bello ed intrigante. A loro - dice il PRESIDENTE FILENA ALFANO - posso semplicemente dire: Abbiate sempre fiducia in voi, consapevoli di avere doti individuali uniche e rare, di valere tanto. Crescendo spesso, si va incontro a difficoltà più grandi, ma basta essere ponderati e accorti per riuscire a scampare ogni ostacolo. Siate consapevoli che la cultura è essenziale in ogni occasione. Lo stesso Seneca, autore che conoscerete nei vostri studi futuri, asseriva: "se volete essere liberi, siate schiavi della cultura". Il momento storico vissuto non è stato dei migliori, ma vi siete accorti che la scuola è stata comunque il fulcro della nostra quotidianità, è entrata nelle vostre case donandovi uno spiraglio di luce. In bocca al lupo e abbiate sempre il coraggio di splendere!.

In particolare il nostro in bocca al lupo va agli allievi dell''IISS "ERODOTO DI THURII" - CASSANO IONIO, una scuola ricca di risorse con il quale l'associazione Movimento per la vita ha sempre collaborato trovando in quei ragazzi una grande voglia di dedicarsi al mondo del sociale.

Un abbraccio e ad maiora semper

  • Filena Alfano
  • Presidente del
  • Movimento per la Vita
  • di Cassano Jonio

Ultime Notizie

Non solo mare. Al nord della Calabria, il Comune di Frascineto, una comunità, a piedi del Pollino, con la propria...
Il sindaco Gianni Papasso e l’assessore delegata al teatro, Elisa Fasanella, informano che l’estate 2020 del Comune di Cassano All’Ionio,...
Sento spesso dire che il futuro è dei giovani. Eh si, di quelli come me. Ma quanti come me si...
Domenica 2 Agosto nelle specchio di mare antistante la foce del Canale degli Stombi ha avuto luogo il “Raduno Velico...
fig. 1 - Piazza Mazzini - Ogni anno, immancabile, è previsto nel folto calendario delle mie visite guidate, un affascinante...

Please publish modules in offcanvas position.