Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Sibari: Assegnati alloggi a Bruscate Piccola

comune cassano ionioCOMUNICATO STAMPA  - SCELTI DAGLI AVENTI DIRITTO GLI ALLOGGI DI EDILIZIA SOCIALE REALIZZATI CON I CONTRATTI DI QUARTIERE. PAPASSO: UN GRANDE RISULTATO PER L’AMMINISTRAZIONE CON CONSEGNA QUESTI ALLOGGI ALLA CITTA’ DI CASSANO.

Assegnati a Cassano All’Ionio, precisamente alla contrada Bruscate Piccola, gli alloggi realizzati grazie al programma innovativo in ambito di decoro urbano, denominato “Contratti di Quartiere II”.

Erano presenti il Sindaco di Cassano All’Ionio Giovanni Papasso, l’arch. Anna Maria Aiello, il geom. Antonio Iannicelli e Giuseppe Rodilosso in qualità di uffici comunali interessati, gli assessori Angela Salmena ed Ercole Cimbalo e il consigliere comunale Antonio Clausi.

“Abbiamo convocato” ha spiegato il Sindaco Papasso “gli aventi diritto che fanno parte di una graduatoria. Nella precedente amministrazione del 2012, abbiamo redatto un bando per assegnare, legalmente e democraticamente, gli alloggi che abbiamo realizzato a via Marco Polo di Sibari centro e nella contrada Bruscate piccola. Sono stati, questi,due interventi realizzati nell’ambito del programma di decoro urbano denominato “Contratti di Quartiere II”. Questo intervento era stato bloccato. Noi siamo riusciti a sbloccarlo e gli alloggi, ora, sono pronti per essere assegnati”. Nove i nuclei famigliari che hanno beneficiato di alloggi di ultima generazione dotati di ogni genere di confort in materia di efficientemente energetico, tutela ambientale e sicurezza. “Abbiamo” continua il primo cittadino“fatto nei giorni scorsi un incontro in comune con gli aventi diritti. Questa mattina, insieme agli uffici e ai cittadini, si è provveduto per ognuno di loro, a scegliere gli alloggi. Nelle prossime settimane, espletate le pratiche burocratiche si passerà alla sottoscrizione dei contratti e alla consegna ufficiale e formale delle chiavi. Un grande risultato di edilizia sociale” dice, ancora, Giovanni Papasso“che l’amministrazione comunale esegue soprattutto in favore delle famiglie disagiate, che sono state ritenute idonee dalla Commissione Circondariale Alloggi presieduta da un magistrato a cui va il mio personale ringraziamento per l’egregio, legale, lavoro che è stato fatto”.

“È uno degli impegni che sono stati assunti e abbiamo mantenuto. Ma non ci fermiamo qui.

Siamo in attesa della pubblicazione di altri bandi per la realizzazione di altri alloggi da mettere a disposizione delle famiglie meno abbienti”.

“Nel corso delle prossime settimane” conclude il Sindaco di Cassano Papasso “partiranno tanti interventi che sono il risultato di ciò che è stato programmato nel corso di un anno di attività amministrativa. Faremo, anche, un rendiconto ai cittadini di quanto già è stato fatto.

Tornando agli alloggi realizzati grazie ai Contratti di Quartiere II Papasso dice: “Questo, intanto, è stato un grande risultato che ha conseguito l’Amministrazione Comunale ma che, và sottolineato, hanno conseguito tutti i cittadini interessanti, ma, per la parte che mi riguarda, l’intera popolazione perché queste chiavi che il Sindaco consegna sono di Cassano e la nostra città di Cassano le consegna a quelle famiglie disagiate che hanno bisogno del nostro sostegno e del nostro impegno costante e quotidiano affinchè si lavori per risolvere i problemi e far si che questo Comune possa prendere, finalmente, il largo.

Cassano All’Ionio 1 Giugno 2017

Ultime Notizie

In queste ore ho inviato una diffida alla Regione Calabria e ai competenti uffici in riferimento ai lavori sull’argine del...
IL SINDACO DI TREBISACCE INTERVIENE NELL’AMBITO DI UN INCONTRO DEDICATO ALL’OPERATO DELLE ASSOCIAZIONI IN AMBITO DI SICUREZZA TERRITORIALE. “Il mondo...
Dopo un anno dalla prima chiusura del ponte sul Saraceno, il lavoro di recupero della vetusta struttura, risalente al...
Convegno dell’ICSAIC sul popolarismo nel Mezzogiorno, a cent’anni dall’Appello di Don Sturzo ai Liberi e Forti (UNICAL, 13-11-2019) “A tutti gli...
Cosa non si fa per ottenere consensi e fare becero clientelismo. Oliverio le inventa tutte per aggiogare sindaci e politici...

Please publish modules in offcanvas position.