Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Interruzione Strada Provinciale

comunicati stampa cassanoIn data 26 gennaio scorso, si è tenuta in Prefettura a Cosenza, una riunione riguardante la chiusura temporanea al traffico veicolare di una tratto della strada provinciale 241, per consentire il proseguimento dei lavori di adeguamento della SS 534 Cammarata – Stombi, come raccordo Autostradale tra l’A2 che interessa lo svincolo di Firmo e la SS 106 Jonica, ovvero, lo svincolo di Sibari. Per il Comune di Cassano All’Ionio, su delega dei Commissari Straordinari, hanno partecipato ai lavori, il comandante della Polizia Locale, Giuseppe Santagada e il responsabile del settore Lavori Pubblici, ingegnere Mario Innocenzo Rummolo, i quali si sono pronunciati favorevolmente in merito. Chiaramente, la chiusura provvisoria al transito veicolare a datare dal 29 gennaio, fino al 15 marzo prossimo, del tratto della SP 241, provocherà qualche disagio all’utenza, che nel frattempo potrà usufruire di percorsi alternativi individuati.

Per effetto della chiusura, il traffico veicolare da Cassano allo Ionio – Doria (S.P. 166), in direzione dell’Autostrada A2 “del Mediterraneo” (svincolo di Firmo) e per Spezzano Albanese – Sibari, al km 59,800 della S.P. 241, dovrà proseguire lungo detta S.P. in direzione Castrovillari fino ad incrociare la S.P. 174 (Celimarro I tronco) e percorrere quest’ultima fino al km 7,200 continuando sulla statale 534 fino al km 2,100, per proseguire sulla strada ASI della zona industriale di Castrovillari, con reimmissione alla S.P. 241 alla rotonda al km 61,200.

Il traffico proveniente da Spezzano Albanese-Sibari, alla rotonda al km 61,200, dovrà prendere la direzione obbligatoria verso la strada ASI della zona industriale, con consequenziale stesso percorso alternativo, in direzione dell’Autostrada A2 del Mediterraneo (svincolo di Firmo), Castrovillari e S.P. 166 per Cassano allo Ionio – Doria. I Commissari Straordinari, Mario Muccio, Rita Guida e Roberto Pacchiarotti, nel raccomandare all’utenza di osservare la massima prudenza sui percorsi alternativi segnalati, invitano alla collaborazione per superare serenamente tale fase di emergenza.

Lì, 30.01.2018                        Il Capo Ufficio Stampa – Mimmo Petroni

Ultime Notizie

Non solo mare. Al nord della Calabria, il Comune di Frascineto, una comunità, a piedi del Pollino, con la propria...
Il sindaco Gianni Papasso e l’assessore delegata al teatro, Elisa Fasanella, informano che l’estate 2020 del Comune di Cassano All’Ionio,...
Sento spesso dire che il futuro è dei giovani. Eh si, di quelli come me. Ma quanti come me si...
Domenica 2 Agosto nelle specchio di mare antistante la foce del Canale degli Stombi ha avuto luogo il “Raduno Velico...
fig. 1 - Piazza Mazzini - Ogni anno, immancabile, è previsto nel folto calendario delle mie visite guidate, un affascinante...

Please publish modules in offcanvas position.