Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Cassano. Bando Sostegno per gli affitti

comunicati stampa cassanoIl comune di Cassano All’Ionio ha pubblicato il nuovo Bando e il modello per la richiesta di ammissione al fondo di sostegno per gli affitti relativamente all'anno 2018.

I cittadini interessati titolari di un contratto di locazione regolarmente registrato (salvo che fra il proprietario dell’immobile e il residente non vi sia un vincolo di parentela diretto o di affinità entro il secondo grado) possono presentare la richiesta per accedere al contributo all’Ufficio Servizi Sociali del Comune entro e non oltre il 21 aprile 2018.

Il rimborso del canone richiesto è relativo all'anno 2018 e deve essere riferito ad un immobile sito nel Comune di Cassano All’Ionio. Possono accedere al bando sia i cittadini di nazionalità italiana, sia i cittadini di uno Stato membro dell'Unione Europea residenti da almeno 10 anni in Italia e da almeno 5 nella Regione Calabria. Inoltre sono ammessi anche coloro i quali siano cittadini di uno stato extraeuropeo muniti di regolare permesso di soggiorno purché in possesso del certificato storico di residenza da almeno 10 anni nel territorio nazionale ovvero da almeno 5 anni nella Regione Calabria.

La domanda dovrà essere presentata entro direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune oppure spedita a mezzo raccomandata e indirizzata al Comune di Cassano All’Ionio – Via G. Amendola 1 – 87011 Cassano All’Ionio (CS) indicando sulla busta la dicitura "BANDO LEGGE 431/98 – FONDO PER IL SOSTEGNO ALL'ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE Anno 2018". Per la verifica del rispetto del termine perentorio, farà fede la data di spedizione della raccomandata, desunta dal timbro postale.

Sia le disposizioni per il funzionamento e l’erogazione del fondo per il sostegno al canone di locazione, sia ai moduli per la domanda di ammissione al Bando, pubblicati sull’Albo Pretorio Online dell’Ente, possono essere scaricati dal sito istituzionale del Comune di Cassano All’Ionio oppure si possono ritirare direttamente presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune.

Il Capo Ufficio Stampa – Mimmo Petroni

Ultime Notizie

Dopo un anno dalla prima chiusura del ponte sul Saraceno, il lavoro di recupero della vetusta struttura, risalente al...
Convegno dell’ICSAIC sul popolarismo nel Mezzogiorno, a cent’anni dall’Appello di Don Sturzo ai Liberi e Forti (UNICAL, 13-11-2019) “A tutti gli...
Cosa non si fa per ottenere consensi e fare becero clientelismo. Oliverio le inventa tutte per aggiogare sindaci e politici...
Auguri al compositore italiano Ennio Morricone che ieri ha compiuto 91 anni. E’ nato a Roma il 10 novembre...
(fig1 - Suicidio samurai) Il tema di cui tratteremo è sicuramente scabroso, ma invito i lettori a meditare sugli innegabili...

Please publish modules in offcanvas position.