Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Stefania Altomare in finale regionale al Sanremo Rock & Trend

altomareSiamo super-lieti di annunciare ai nostri lettori l'ottimo risultato ottenuto dalla nostra concittadina sibarita.

Stefania Altomare, cantautrice, chitarrista e producer Indipendente,

scelta direttamente dalla commissione artistica di Sanremo Rock & Trend si esibirà tra gli 8 finalisti Regionali della 34esima edizione del più longevo contest per emergenti della scena rock.

La mail di ammissione al Live Tour recitava così:

A fronte di oltre dodicimila richieste di Iscrizione “[...] l’ufficio collegio direzionale e direzione artistica e casting di Sanremo Rock, ascoltando e visionando il materiale da Voi inviato [...] ha reso favorevole la Vs. partecipazione al Festival [...] ammettendovi direttamente tra gli 8 finalisti alle finali Regionali CAMPANIA(denominate “Live Tour Sanremo Rock”) in quanto il materiale è stato definito di spessore artistico, culturale molto elevato, ed originale.

“ Queste parole” ci racconta la Altomare “ mi hanno colta di sorpresa, di piacevole sorpresa, e mi riempiono di orgoglio!E' un motivo in più per dare il meglio che posso e per portare le mie canzoni ad un numero di persone sempre più grande. Spero di riuscire a far questo proprio attraverso Sanremo Rock & Trend, perchè è un contest in cui ho sempre creduto!”

Sanremo Rock & Trend , nato negli anni '80 come “costola” del più famoso Festival della Canzone italiana, ha portato al successo artisti come i Litfiba, Ligabue.Le finalisi si terranno al Teatro Ariston di Sanremo in settembre.

Stefania Altomare ha iniziato a scrivere testi e musiche delle sue canzoni e a suonare la chitarra da giovanissima, ha lavorato come corista e ha poi iniziato a far conoscere la sua musica con band di propria formazione.

Ha partecipato a programmi televisivi (“Popstar”“Bande Sonore”“Roxy Bar” di Red Ronnie ) e alle principali manifestazioni per Emergenti.

In alcune memorabili occasioni ha aperto i concerti di Edoardo Bennato ed Enrico Ruggeri, Niccolò Fabi (“Solo un uomo tour”), Almamegretta e

Gio Di Tonno , con il quale ha inciso un brano originale in studio

e collaborato on stage per un mini tour al centro- sud dello Stivale (2005)

Calabrese di origine e Campana d'adozione Stefania Altomare ha suonato nei locali di tutta Italia, tenuto concerti in Svizzera , Grecia , Gran Bretagna con un repertorio di inediti e cover; si occupa in prima persona della produzione e degli arrangiamenti delle sue canzoni, che pubblica online come Indipendente.

immagine.png

Il suo primo singolo da solista “A Time for Everything” è stato selezionato dallo staff del Roxy Bar di Red Ronnie per la Compilation della manifestazione “Live Mi” nel marzo 2010.Fu la sua prima pubblicazione online.

Il suo brano più ascoltato su Spotify , “E’ Solo Così” , è un invito a lasciare indietro le ansie e le paure per andare incontro alla crescita interiore ed è anche il suo primo singolo da solista in lingua italiana ( Ottobre 2020).

Le Canzoni di Stefania Altomare sono in rotazione continua su oltre 50 tra emittenti Radio e Tv nazionali ed estere.

Nel Gennaio 2020 ha presentato il suo repertorio di brani originali nel programma “Ticket To Ride” di Ugo Coccia su Rai Radio Live.

In scaletta le canzoni più significative del suo percorso artistico da solo-act. Il concerto acustico è disponibile come Podcast su Rai Play

 

Ultime Notizie

Riunione con Personale Medico ed Sanitario Ospedale di Trebisacce, confronto sul Chidichimo: La riunione avente per oggetto una attenta valutazione ed...
Così come per i grossi problemi di bilancio accertati dalla Corte dei Conti, per la discarica comunale, per i gravissimi...
L’installazione è stata realizzata all’interno della Chiesa della Presentazione delSignore di Lauropoli L’ultima cena dell’artista concettuale Enzo Palazzo evoca simbolicamente la...
Nell'approssimarsi della Santa Pasqua ho voluto inviare ad alcuni amici sparsi per il mondo, invece delle solite frasi fatte, una...
Campionato Nazionale di Taekwon-do I.T.F., trionfo per gli allievi della Asd 3b Cross Fit Gym del professor Vincenzo Gatto con...

Please publish modules in offcanvas position.