Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Compie 10 anni l'Associazione Naz. Carabinieri di Roseto C.S.

roseto carabinieri.jpgSabato 4 Dicembre in un noto ristorante di Roseto Capo Spulico la locale sezione dell’ Associazione Nazionale Carabinieri ha festeggiato i 10 anni dalla sua fondazione. Il presidente Brig.Com.te Angelo DE PALO, visibilmente commosso, ha ripercorso le tappe e i momenti più esaltanti dell’attività associativa in questo lungo lasso di tempo riscuotendo il plauso della popolazione. Durante il suo intervento il presidente ha premiato alcuni soci particolarmente attivi con una pergamena., sono stati Maria Teresa ASTARITA, Angela DISANLUCIANO, Giovanni PATALEO ed Angela BLASI che si sono distinti in vari momenti delle azioni promosse dall’associazione.

Ospite d’onore della serata la sindaca di Roseto, avv. Rosanna MAZZIA che è intervenuta con una toccante dichiarazione di stima e di affetto nei confronti dell’associazione e del presidente De Palo e della sua famiglia, che da decenni vive a Roseto e che si è sempre prodigata per il bene comune. Tra l’altro ha detto, “In un’epoca in cui si vive ripiegati su sé stessi, occupandosi solo del proprio io o al massimo dei propri familiari, è sempre degno di rispetto chi si prodiga per gli altri, questa associazione, fra le altre presenti sul territorio anch’esse degne di nota, si è sempre prodigata nell’aiutare i più bisognosi, i più deboli, i bambini nei loro quotidiani bisogni e difficoltà” – ed ancora – “nel vostro decennale percorso avete sempre partecipato con impegno a tutte le attività sociali che sono state organizzate soprattutto in questi tristi momenti della pandemia; mentre altri si sono defilati, l’Associazione Nazionale Carabinieri di Roseto ha dato un importante contributo di assistenza perché è stata vicina alle persone più fragili, soprattutto agli anziani e, fra le tante attività, mettendo a disposizione la propria sede per informarli ed assisterli nelle prenotazioni dei vaccini.”

Alla fine del suo dire ha consegnato un’artistica targa ricordo per questi primi dieci anni di attività. Ecco il testo inciso sulla targa:

All’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Roseto Capo Spulico

Per la costante dedizione nel promuovere e diffondere

i valori della Solidarietà e della Legalità

di cui da sempre la Benemerita Arma dei Carabinieri

è portatrice nel mondo e per l’impegno profuso,

anche in collaborazione col Comune di Roseto,

in azioni a sostegno della Comunità e del territorio

Un sentito ringraziamento ed un augurio

per questi primi 10 anni di vita associativa.

La serata, proseguita nell’allegria generale in modo conviviale e fraterno, si è conclusa con il taglio di una magnifica torta preparata ed offerta dalla sig.a Carmela MILANO.

Associazioni come questa fanno onore a tutti coloro che operano nel cosiddetto terzo settore nel vero e autentico spirito di volontariato e vanno portate ad esempio a chi vorrebbe impegnarsi nel prestare il proprio tempo libero in attività sociali di qualsiasi genere.

Antonio Michele Cavallaro

(Taglio della Torta)

 

 

Ultime Notizie

(Foto: Pasquale Tridico) Un’incertezza fissa accomuna il ponte sullo Stretto e l’Alta velocità ferroviaria per la Calabria, che ancora non ha...
Ieri sera intorno alle 21,40 circa un boato ha scosso la quiete di Marina di Sibari. Alcuni amici stavano cenando...
15 Aprile 2024, una data che sarà fissata nella mia memoria finché vivrò, un’altro giorno da ricordare fra quelli più...
Coldiretti Calabria giornata del Made in Italy: il cibo è ricchezza per la regione offre dinamismo ad altri settori produttivi E’...
Consorzi di bonifica, Baldino – Tavernise – Tridico (M5S): “Tfr negato ai lavoratori. Regione garantisca 6 milioni di euro per...

Please publish modules in offcanvas position.