Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Cassano. Poliambulatorio, Radiografie impossibili

Cassano HospiceMACCHINA PER I RAGGI KO AL POLIAMBULATORIO DI CASSANO - STOP ALLE RADIOGRAFIE DA OLTRE UN MESE

"Al peggio non c’è mai fine. Ancora una volta ci troviamo costretti, nostro malgrado, a denunciare la grave situazione in cui versano i servizi sanitari, le carenze e i disservizi presso il Poliambulatorio ubicato nella “struttura ospedaliera” di Cassano."

Lo sostiene, in una nota, Francesco Garofalo, portavoce del Comitato Spontaneo di cittadini in difesa del diritto alla salute della città delle terme.

Stop alle radiografie. A causa di un guasto all’unica macchina radiografica funzionante, tutti i pazienti che hanno necessità di effettuare dei raggi X sono costretti a rivolgersi altrove.

Cittadini hanno segnalato a questo Comitato la sospensione del servizio di radiologia da oltre un mese. Facile immaginare i disagi a cui sono sottoposti gli utenti, costretti a peregrinare in altre strutture anche per una semplice e normalissima radiografia.

In attesa che la macchina venga riparata, lunghe attese per le prenotazioni.

La radiologia è situata al primo piano del Poliambulatorio lungo il corridoio che collega l’atrio centrale del servizio Ticket e del Laboratorio d’analisi.Ma la macchina del reparto diagnostico, per cause da accertare da parte del personale addetto alla manutenzione è ancora rotta. Desta comunque perplessità il fatto che un poliambulatorio che registra decine di accessi al giorno abbia una sola macchina per effettuare determinate radiografie.

Sulla natura dell'inconveniente, attendiamo che la direzione sanitaria si esprima ufficialmente circa i tempi di ripristino del servizio.

Molti utenti che si rivolgono al Cup per esami radiografici, alcuni dei quali arrivano da fuori, sono costretti ad aspettare, tornare a casa o a rivolgersi ad altri ospedali.

Come accade spesso in questi casi, è normale che ad un certo punto la pazienza, anche nelle persone più tranquille, venga meno e lasci il posto alla rabbia, all’irritazione per il disagio tant’è che le lamentele non sono mancate.

E’ necessario che la dirigenza generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza comprenda una volta per tutte che il Poliambulatorio di Cassano rappresenta una necessità vitale per la nostra gente, e pertanto non può essere più accettato il protrarsi di continua e reiterata mancanza di garanzia dei livelli di assistenza essenziali.

Il protrarsi di una siffatta situazione autorizzerà questo comitato a dover organizzare una grande manifestazione di protesta e di indignazione, per chiedere ancora una volta la sacrosanta tutela del bene salute.

COMITATO SPONTANEO DI CITTADINI

IN DIFESA DEL DIRITTO ALLA SALUTE

CASSANO ALL’IONIO

Il Portavoce

Francesco Garofalo

Ultime Notizie

(Foto: Pasquale Tridico) Un’incertezza fissa accomuna il ponte sullo Stretto e l’Alta velocità ferroviaria per la Calabria, che ancora non ha...
Ieri sera intorno alle 21,40 circa un boato ha scosso la quiete di Marina di Sibari. Alcuni amici stavano cenando...
15 Aprile 2024, una data che sarà fissata nella mia memoria finché vivrò, un’altro giorno da ricordare fra quelli più...
Coldiretti Calabria giornata del Made in Italy: il cibo è ricchezza per la regione offre dinamismo ad altri settori produttivi E’...
Consorzi di bonifica, Baldino – Tavernise – Tridico (M5S): “Tfr negato ai lavoratori. Regione garantisca 6 milioni di euro per...

Please publish modules in offcanvas position.