Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Cassano.Odontoiatria assente al poliambulatorio

dentist.jpg“Malgrado le attese dell’utenza, gli ingenti investimenti e gli interventi per l’innovazione strutturale e tecnologica, l’ambulatorio odontoiatrico del Poliambulatorio ubicato presso la struttura che doveva essere l’ospedale per i cittadini di Cassano, continua inspiegabilmente a non erogare prestazioni a distanza di dieci anni”.

Sulla vicenda dura presa di posizione in una nota congiunta del Comitato Spontaneo di Cittadini per la Difesa per il Diritto per la Salute della città delle terme e il Comitato I CARE. A farne le spese, - evidenziano -, sono in primis i cittadini, specie quelli meno abbienti, per i quali il servizio era stato concepito in una logica di solidarietà ed assistenza alle persone in difficoltà in una regione che presenta gravi indici di povertà.

Un’altra struttura sanitaria d’eccellenza chiusa in una fredda stanza. Ancora una volta, si assiste al fatto che un servizio di assoluto valore e di primaria importanza per la salute della popolazione, rimane inutilizzato a discapito delle già asfittiche casse dell’Azienda Sanitaria e della Regione.

AdChoices

PUBBLICITÀ

AdChoices

PUBBLICITÀ

inRead invented by Teadentista.jpg

inRead invented by TeadPerché il servizio è fermo? Quali sono le cause ostative che ne hanno impedito l’operatività?

Già a tempo debito avevamo richiesto precisi chiarimenti al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria di Cosenza in ordine alla mancata operatività dell’ambulatorio odontoiatrico.

La risposta all’iniziativa è stata solo l’assoluto silenzio. Repetita iuvant, considerato che anche rispetto a questioni di primario valore regna l’assoluto immobilismo e la più totale indifferenza.

Eppure l’avvio del servizio avrebbe dovuto rappresentare un momento importante per un’assistenza territoriale capillare ed efficiente.

Rispetto alla mancata attivazione dell’ambulatorio odontoiatrico del Poliambulatorio, chiederemo al Presidente della Giunta Regionale di occuparsi di questa vicenda che rappresenta una scandalosa e gravissima discriminazione a danno delle fasce più deboli della società calabrese, e nello specifico, dei cittadini di Cassano, che continuano loro malgrado, ad essere mortificati. Il Governatore della Calabria farebbe bene ad essere più attento e ad attivare una visita ispettiva che gli è proprio.

Non vorremmo che la situazione attuale, si prolungasse sine die costringendoci ad assistere ad un’altra ‘incompiuta’ sanitaria.

COMITATO SPONTANEO DI CITTADINI

PER LA DIFESA PER IL DIRITTO PER LA SALUTE

COMITATO I CARE

CASSANO ALL’IONIO


Ultime Notizie

Tra poco meno di due mesi in molti comuni dell'Alto Jonio cosentino si voterà per il rinnovo delle cariche amministrative,...
Medici imboscati, Tavernise (M5S): nel Vibonese altre 23 unità Oltre 1350 in tutta la Calabria. Fenomeno da monitorare Supera le 1350 unità...
Dopo la doppia vincita su Napoli e Venezia con 42 estratto ecco a voi una terzina Cagliari Firenze 31 estratto anche in...
Ierisera a Rossano, nella stracolma Sala Concerti del Centro Studi Musicali Giuseppe Verdi diretto dal M° Pino Campana, ha dato...
PRIMAVERA IN PIZZA 4000 PIZZE E LIBERA DEGUSTAZIONE PER LA VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI TIPICI DELLA SIBARITIDE Lauropoli di Cassano allo Ionio, Corso...

Please publish modules in offcanvas position.