Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Una magnifica preghiera cantata in arabo

cantanti arabi.jpgUna carissima amica egiziana, ricca di straordinaria Fede Cristiana, di tanto in tanto mi invia notizie e foto dalla sua terra e mi scrive delle difficoltà che le comunita cristiane hanno nel professare il proprio Credo. Stamattina aprendo la mia email tra l'altro, ho trovato il canto che vi propongo, di una dolcezza infinita, un duetto che sono sicuro colpirà anche voi, cari webnauti. Ho cercato di tradurre in qualche modo in italiano il testo che ho ricevuto dalla mia amica in francese (la lingua con cui corrispondiamo) e che é cantato in arabo.

"La lingua araba è affascinante e ci conforta che una preghiera di profonda fede e pace sia innalzata da ogni parte del mondo.

È stata riadattata sulle basi strumentali della versione originale, incisa inizialmente in lingua italiana e inglese rispettivamente da Andrea Bocelli e Celine Dion per il film con distribuzione mondiale della Warner Bros "La spada magica".
"The Prayer" fu il brano vincitore del Golden Globe nel 1999 e nominato come "Miglior canzone originale" agli Oscar e ai Grammy Awards. Portata poi sui palcoscenici di tutto il mondo da vari artisti internazionali in concerti di beneficenza e per la pace nel mondo." (Giuliana Carolina Montesanti)

Ve la offro con il cuore nello splendore del sole che è ormai alto nel cielo di uno splendito azzurro in questa quarta domenica di Quaresima.

 

Per ascoltare il brano cliccate quì

 

TESTO DELLA CANZONE

Entra nei cuori annebbiati

Accetta le mie preghiere

Prenditi cura di me Mio Dio

Abbi pietà di noi

Mostraci il cammino

con la Luce che ci porti a te.

Nella nebbia, offrici la tua pietà

Nella malattia donaci la guarigione

E il sorriso dopo il pianto.

Ricevi le mie preghiere

Abbi pietà di me mio Dio

Sia fatta la tua volontà

Guidaci secondo il tuo giudizio

Ricoprici della tua luce

Noi ti chiediamo che la vita sia per il bene

Per l’amore di tutti i cuori

Per benedire tutti i popoli

Per correggere tutti gli errori

Perché il nostro cammino sia illuminato

dalla Luce del Tuo Amore.

Ultime Notizie

(Foto: Pasquale Tridico) Un’incertezza fissa accomuna il ponte sullo Stretto e l’Alta velocità ferroviaria per la Calabria, che ancora non ha...
Ieri sera intorno alle 21,40 circa un boato ha scosso la quiete di Marina di Sibari. Alcuni amici stavano cenando...
15 Aprile 2024, una data che sarà fissata nella mia memoria finché vivrò, un’altro giorno da ricordare fra quelli più...
Coldiretti Calabria giornata del Made in Italy: il cibo è ricchezza per la regione offre dinamismo ad altri settori produttivi E’...
Consorzi di bonifica, Baldino – Tavernise – Tridico (M5S): “Tfr negato ai lavoratori. Regione garantisca 6 milioni di euro per...

Please publish modules in offcanvas position.