Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Cassano. Papasso: Disservizi nelle scuole

scuola via Siena.jpgRiceviamo e pubblichiamo

(foto: Scuola primaria di Via Siena) CASSANO: DISSERVIZI NELLE SCUOLE, MANCANO I RISCALDAMENTI. PAPASSO: GRAVISSIMO E CENSURABILE DISSERVIZIO.
Stamattina le ragazze ed i ragazzi di molte scuole del comune hanno dovuto fare le lezioni al freddo a causa del mancato funzionamento degli impianti di riscaldamento.
Tutto ciò in dispregio del Decreto del Presidente della Repubblica n. 412 del 26 agosto 1993 che stabilisce che gli impianti possono essere accesi ed attivati dal 15 ottobre al 15 aprile di ogni anno.
Invece a Cassano le norme e le regole da taluni non sono conosciute e non si rispettano.
Le uniche scuole che nella giornata di oggi avevano gli impianti accesi sono state la scuola media "Biagio Lanza" di Cassano centro e la scuola primaria di via "S. Nicola" di Lauropoli.
Tutte le altre al freddo per disguidi tecnici, per ritardi e per negligenze.
Perchè i problemi burocratici non sono stati risolti in tempo debito?
Negli anni precedenti il sindaco Papasso assumeva direttamente ed in tempo debito le funzioni del "Terzo responsabile degli impianti termici" previsto dal DPR 74/2013.
A Doria ed a Lattughelle gli impianti sono fermi in quanto ancora non è stata definita la gara d'appalto per la fornitura del gas (GPL). Pare che difronte alle proteste si sia ricorso alla proroga tecnica. Perché non ci si è attivati in tempo utile?
Alla scuola dell'infanzia di Sibari ed a quella di Cassano centro di via Corrado Alvaro, gli impianti sono fermi perché ancora non è stato allacciato il metano dopo la trasformazione dal Gpl. Perché non si è provveduto durante le settimane precedenti?
Pare che anche ai licei gli impianti siano fermi .
Insomma, tanti disservizi, tanta negligenza, tanto pressapochismo, molta arroganza e superficialità.
Per alleviare i disagi, i Dirigenti scolastici hanno anche ridotto gli orari delle lezioni.
Addirittura, pare che uno dei dirigenti comunali abbia affermato che si è trovato impreparato perché non aveva previsto l'ondata di freddo. Ma c'è o ci fa!
Negli anni precedenti tutto ciò non accadeva: Il motto era puntualità, efficienza, rispetto!
Affettuosa solidarietà alle bambine ed ai bambini, alle ragazze ed ai ragazzi, ai dirigenti, al corpo docente, al personale della scuola tutto, alle famiglie per il disagio subito.
Agli organi comunali l'invito a risolvere velocemente il gravissimo e censurabile disservizio.


Gianni Papasso-sindaco uscente di Cassano

Ultime Notizie

Campionato Nazionale di Taekwon-do I.T.F., trionfo per gli allievi della Asd 3b Cross Fit Gym del professor Vincenzo Gatto con...
La ferale notizia si é diffusa come un lampo nel mondo della cooperazione agricola di tuttala Calabria. Il dott. Gaetano...
Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, istituita nel 2007dall’Assemblea Generale dell’ONU. La ricorrenza richiama l’attenzione di...
Dal centro destra neanche più promesse di risolvere il problema. Esprimo massima solidarietà al sovrintendente di sorveglianza generale rimasto vittima dell’aggressione...
Uno spaccato della società frascinetese, un racconto inedito in cui emergono fattie circostanze che, letti oggi, sembrano apparentemente avulsi dalla...

Please publish modules in offcanvas position.