Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Cassano. il 2 Giugno "Giornata della Misericordia"

misericordia gruppo.jpgIl 02 Giugno si terrà presso Cassano all’Ionio una manifestazione denominata “Giornata della Misericordia” interamente dedicata ai cittadini e organizzata dalla Misericordia di Cassano allo Ionio in collaborazione con il CSV di Corigliano. L’obiettivo è quello di sensibilizzare le coscienze al volontariato cristiano attraverso una serie di eventi che cercheranno di far conoscere l’ esperienza di volontariato da lunghi anni esercitata dai volontari della Confraternita.

Tra gli eventi in programma vi è una mostra fotografica che racchiuderà con alcuni frame l’operato dell’Associazione partendo dagli albori fino ad oggi. Si terrà anche una Messa alla quale parteciperanno alcune Misericordie della Calabria e non solo; ci sarà un concorso letterario di poesia e di disegno rivolti a tutta la cittadinanza, compresi gli studenti della scuola secondaria inferiore, e la relativa premiazione dei vincitori; verrà svolta una corsa per le strade di Cassano organizzata dalla Polisportiva Magna Graecia ASD. Durante tutta la manifestazione si esibirà per le vie del paese il gruppo sbandieratori de “Il Palio di Bisignano”.

Inoltre, sempre in occasione del Ventennale, la Misericordia di Cassano all’Ionio organizza un percorso formativo di BLS e BLSD aperto a tutti. Si tratta di due protocolli comprendenti una sequenza di azioni e manovre di primo soccorso da attuare in situazioni di emergenza che si possono rivelare utili nella vita di tutti i giorni pur non essendo un operatore sanitario.

Questi sono solo alcuni degli eventi che si terranno domenica 02 Giugno e delle iniziative organizzate per “La Giornata della Misericordia”, giornata di festa, giornata all’insegna della solidarietà e della misericordia per ricordare che è importante donare il proprio tempo per diffondere una cultura di pace.

Caterina La Banca

Ultime Notizie

"Le previsioni presenti in questo sito non vogliono istigare al gioco del lotto, chi lo fa si assume tutte le responsabilità...
Sul quotidiano "Repubblica" dello scorso 13 Dicembre è apparso l'articolo di Enzo Bianchi (già priore, nonché fondatore, del monastero...
ROMA – In un momento in cui si pensa e discute solo dell’elezione di quello che sarà il futuro Presidente...
Vangelo di Gesù Cristo secondo Giovanni 2,1-12 In quel tempo1 il terzo giorno vi fu una festa di nozze a Cana...
Anche il professor Leonardo ALARIO destinatario di "Benemerenza Civica" da parte della Municipalità di Cassano. Siamo lieti anche di...

Please publish modules in offcanvas position.