Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Cassano. La Polisportiva Magna Graecia alla RUN4HOPE

polisportiva Magna Graecia.jpgLa Polisportiva MAGNA GRAECIA attiva da diversi anni a Cassano Jonio, tramite il suo superattivo presidente Aldo Jacobini, ci ha messi a parte del piano delle attività sportive in cantiere realizzate e da realizzare nel corso dell’anno 2022.

In particolare l’adesione e la partecipazione alla Staffetta Nazionale Run4Hope, in favore dell’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie), tesa alla raccolta di donazioni che saranno interamente devolute per la ricerca contro leucemie, linfomi e mieloma, rappresenta un entusiasmante Giro d’Italia. La Staffetta è strutturata in percorsi podistici non competitivi organizzati Regione per Regione facendo viaggiare idealmente e materialmente il testimone della speranza nelle nove tappe, dal 21 al 29 maggio prossimo, che attraverseranno la Calabria da Laino Borgo fino a raggiungere Reggio Calabria.

La Polisportiva Magna Graecia curerà l’organizzazione e la partecipazione della seconda tappa programmata per domenica 22 maggio 2022. La tappa solidale, cui ha aderito anche l’AIL provinciale con la dirigente Mara Nigro, prenderà il via dal Santuario Mariano Madonna della Catena, nella ridente Valle dell’Eiano, fino a raggiungere il quartiere di Doria, percorrendo via Mons. Giacinto Bruno, via Salvatore Rago, via Duomo, Basilica Cattedrale, Palazzo di Città, con breve sosta di saluto del Sindaco e prosieguo su via Giovanni Amendola, via Provinciale, Garda, Torre della Chiesa e consegna del testimone ad altra Società in Piazzale Roma di Doria, per complessivi 10 km, in presenza della cittadinanza doriana.

La manifestazione sportiva di solidarietà, non agonistica, in favore dell’AIL a sostegno per la lotta contro la Leucemia, Linfomi e Mieloma, è aperta a tutti previa sottoscrizione preventiva di una dichiarazione di esonero di responsabilità nel rispetto del regolamento. Le donazioni potranno essere inviate da singoli, gruppi e associazioni direttamente tramite bonifico bancario o attraverso Rete del Dono o tramite la Polisportiva Magna Graecia . Il contributo minimo prevede anche la spedizione di t-shirt originali e pettorali.

La Staffetta Run4Hope e la Polisportiva Magna Graecia invitano la cittadinanza, i gruppi e le associazioni a partecipare a “Correre con noi e correre con il cuore”, coniugando sport e solidarietà in un evento unico nazionale.

La brillante iniziativa è stata illustrata nei giorni scorsi anche all’amministrazione comunale da una delegazione dell’associazione composta dai dirigenti Gago Arcidiacono, Fausto Corrado e Pino Praino e guidata dal presidente Iacobini. Il Sindaco della città, alla presenza degli assessori Falbo, Bianchi e Fasanella, ha avuto parole di apprezzamento per l’operato dell’associazione e in particolare per l’iniziativa presentata, garantendo l’appoggio e la partecipazione come fatto già in altre occasioni. L’incontro si è concluso con i ringraziamenti da parte del presidente Aldo Jacobini per la vicinanza e l’impegno profuso dall’amministrazione.

A cura di Michele Sanpietro

Ultime Notizie

(Foto: Pasquale Tridico) Un’incertezza fissa accomuna il ponte sullo Stretto e l’Alta velocità ferroviaria per la Calabria, che ancora non ha...
Ieri sera intorno alle 21,40 circa un boato ha scosso la quiete di Marina di Sibari. Alcuni amici stavano cenando...
15 Aprile 2024, una data che sarà fissata nella mia memoria finché vivrò, un’altro giorno da ricordare fra quelli più...
Coldiretti Calabria giornata del Made in Italy: il cibo è ricchezza per la regione offre dinamismo ad altri settori produttivi E’...
Consorzi di bonifica, Baldino – Tavernise – Tridico (M5S): “Tfr negato ai lavoratori. Regione garantisca 6 milioni di euro per...

Please publish modules in offcanvas position.