Un motivo d’orgoglio per l'intera comunità di Cassano all'Ionio: il giovaneAntonio Galizia, 22 anni, ha conquistato per il secondo anno consecutivo una prestigiosaborsa di studio all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, grazie all’eccellente media accademica.
Il riconoscimento, assegnato dall’Ateneo milanese a studenti meritevoli, consiste nell’esenzione delle tasse universitarie e in un contributo economico aggiuntivo, riservato a quanti eccellono negli studi.Un risultato che ha premiato Antonio già lo scorso anno e bissando questo risultato conferma la sua costanza.
Il duro lavoro e l'impegno nello studio ripagano tanti sacrifici che vedono Antonio dividersi tra lezioni, seminari e stage. Un risultato alimentato non solo da talento, ma anche da disciplina e sacrificio quotidiano, valori radicati che fanno parte del suo retaggio culturale e gli scorrono nel sangue perché fondamento della sua terra d’origine.
Cassano ha bisogno di esempi positivi come Antonio un ragazzo che dimostra che si può studiare con passione e raggiungere traguardi importanti. L’Università Cattolica investe ogni anno significative risorse per sostenere i migliori: basti pensare che, solo nel 2023/24, l’Ateneo ha stanziato borse e premi per circa 200 studenti eccezionalioltre a mettere in campo fondi per agevolare chi si trova in condizioni economiche difficili.
Caterina La Banca
Congratulazioni vivissime da parte della redazione di infosibari.it