Per il secondo anno consecutivo, la Banca ottiene la prestigiosa certificazione
BCC MEDIOCRATI
GREAT PLACE TO WORK® ITALIA 2024
“I nostri collaboratori riconoscono che in questa azienda c’è un eccellente ambiente di lavoro” dice il Dg Altomare.
“Un clima aziendale sereno aiuta a ridurre lo stress – dice la Vice Dg Pastore – e permette di alimentare le proprie motivazioni e raggiungere risultati migliori a beneficio di soci e clienti”. (nella foto: Altomare e Pastore)
La BCC Mediocrati replica il risultato dello scorso anno, confermandosi nell’élite delle BCC Italiane e ottenendo nuovamente la certificazione di “Great Place to Work”.
Nei mesi scorsi, infatti, si è chiuso il processo di rilevamento dei dati in totale anonimato sui temi della credibilità, del rispetto, dell’equità, dell’orgoglio e della coesione.
Il riconoscimento Great Place to Work viene attribuito dopo un approfondito ascolto delle opinioni dei collaboratori in parallelo ad un’attenta analisi delle politiche di gestione aziendali.
Il format, che analizza i dati in modo aggregato, è studiato ad hoc da Great Place to Work® Italia, l’istituto di ricerca indipendente che gestisce l’indagine con la finalità di comprendere al meglio le esigenze del personale e, di conseguenza, consentire all’azienda di avviare mirate azioni di sviluppo.
"“Incoraggiamo la cultura del lavoro di squadra - dice Gabriella Pastore, vice direttrice generale e responsabile dell'ufficio risorse umane -, lavoriamo sulla costruzione di fiducia e rispetto reciproco, valorizzando il contributo di ciascuno. Pensiamo che sia proprio questa cultura la base per sostenere la crescita e l’inclusione in una regione come la Calabria che necessita di motivazioni forti e costanza d’intenti
Federico Bria
BCC Mediocrati
Segretario Generale