Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Dedalo di Chiostri. Interessantissimo libro di Achille della Ragione sui tesori di Napoli

Stampa

dedalocopertina.jpgIl dott. Della Ragione regala ogni tanto ai suoi innumerevoli estimatori autentiche perle artistico-letterarie riguardanti gli innumerevoli tesori di Napoli che, spesso, senza il suo intervento resterebbero sconosciuti ai più. Lo scrittore questa volta ha preso di mira i chiostri, tantissimi e tutti degni di essere visitati e "raccontati" come solo il nostro Achille sa fare. Nel libro che offriamo gratuitamente ai nostri visitatori queste splendide architetture simboli di una antica religiosità, sono presentate con dovizia di particolari e tante fotografie. Di seguito pubblichiamo la prefazione del volume e l'indice degli argomenti trattati, infine nell'allegato potete scaricare anche l'intero libro in formato PDF, ma chi volesse acquistarne una copia cartacea lo potrà fare rivolgendosi all'autore tramite l'email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (La redazione)

"La platea sterminata dei miei lettori negli anni  attraverso la lettura dei miei libri e dei miei articoli  ha imparato a conoscermi e sa che amo Napoli più  del denaro e delle donne, per cui dedico tutte le mie  residue energie a far conoscere, la sua bellezza ed i  suoi tesori artistici, soprattutto quelli meno noti,  come è il caso dei chiostri, più di cento, spazi sacri testimoni della vita religiosa della città. Lo scopo di questo libro, ricco di foto a colori, vuole  avvicinare il lettore ad un patrimonio che merita di  essere conosciuto ed apprezzato."

Indice 

 

3^ di copertina
Chiostro S. Maria del Carmine

dedalocopertina3.jpg

 

4^ di copertina
Chiostro erbe officinali,
albero della canfora