Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Gaia GENTILE inaugura la IX stagione concertistica "Città di Corigliano-Rossano"

concerto Gaia Gentile1.jpgGaia Gentile inaugura domenica 29 Settembre ore 19:00 presso il Castello Ducale la IXEdizione della Stagione Concertistica “Città di Corigliano Rossano”.

Tutto pronto per la IX edizione della Stagione Concertistica Città di Corigliano-Rossano, che prenderà il via domenica 29 settembre alle ore 19:00 presso il Castello Ducale di Corigliano.

La kermesse, organizzata dall'Istituto Musicale Fryderyk Chopin diretto dal M° Giorgio Luzzi in collaborazione con il Conservatorio Giovanni Paisiello e con il supporto dell'Amministrazione Comunale di Corigliano-Rossano, aprirà i battenti con il Concerto Jazz Pop Gaia Gentile…. Ma non troppo!

Un concerto ricco di emozioni che raccontano una personalità stravagante e gentile…ma non troppo, insieme ad omaggi ai cantautori italiani con i quali Gaia ha collaborato durante il suo percorso artistico e che l’hanno segnata. Da Caparezza a Capossela, Dalla, Silvestri e Noa. Non mancherà l’effetto sorpresa con dei medley dei brani più celebri, da lasciare col fiato sospeso.

Un viaggio emozionante senza mai prendersi troppo sul serio, accompagnati dal talento di Nicolò Pantaleo al Sassofono ed al Pianoforte ed Antonello Bozio alla chitarra.

Originaria della provincia di Bari, la sua carriera professionale ha preso il via a soli 17 anni, esibendosi sia come solista che in gruppi vocali e orchestre, partecipando a concerti e festival in tutto il mondo, da Algeria e Thailandia a Inghilterra e Argentina.

La sua voce ha brillato anche nel programma televisivo “Ballando con le stelle” di Milly Carlucci, confermando il suo talento eclettico. Gaia ha ottenuto il diploma presso “L’Accademia Artisti” di Roma, unendo così la sua passione per la musica con lo studio e l’amore per il teatro.

Nel 2020 ha debuttato con lo spettacolo “Gaia Gentile…ma non troppo!“, dove ha esibito la sua personalità stravagante, omaggiando i grandi cantautori italiani con cui ha collaborato nel corso della sua carriera, da Caparezza a Capossela, Dalla, Silvestri e Noa. Nel 2022 ha pubblicato l’album “Tanto Tutto Passa”, ottenendo un notevole successo sia di critica che di pubblico.

Il suo impatto sui social media è straordinario, con milioni di visualizzazioni e centinaia di migliaia di ascolti per i suoi brani. Nel maggio del 2023, ha lanciato il singolo “Non sei stato un caso”. Nel 2024, esce il suo ultimo singolo “Senza Te”, che attira l’attenzione di programmi Tv a cui viene invitata ad esibirsi.

Spesso è ospite del programma RAI “La volta buona” condotto da Caterina Balivo e proprio durante il Festival di Sanremo è stata ospite speciale del format esibendosi nello speciale Festival del programma.

Nell’Aprile 2024 partecipa al reality “The Voice Generations” arrivando alla super finale con il team di Loredana Bertè, conquistando l’attenzione del pubblico italiano e degli addetti ai lavori.

Questi risultati confermano il rapido e promettente sviluppo della sua carriera artistica.

L’appuntamento di domenica per l’inaugurazione della Stagione Concertistica a Corigliano Rossano, rappresenta un’occasione imperdibile per ascoltare dal vivo una delle voci più promettenti della canzone italiana, in una serata che promette di essere un’esperienza indimenticabile di musica e arte.

concerto Gaia Gentile.jpg

Ultime Notizie

Oggi il libro dei Santi ci ricorda che si commemora San Bruno di Colonia, detto anche San BRUNONE. Più volte...
Purtroppo il 36 mi/ci ha tradito proviamo con FIRENZE 8 estratto 8--51--67 x ambo e terno Speriamo in bene ciao a tutti ************************************************************************ Le previsioni...
La parrocchia di San Francesco D'Assisi di Cassano ha celebrato con grande partecipazione la festa del titolare della stessa San...
Coldiretti Cosenza: sulla recrudescenza a Corigliano- Rossano dove sono stati tagliati alberi di agrumi pronti per la raccolta Alberi di agrumi...
LA PAROLA DI PAPA FRANCESCO: I DUE SARANNO UNA CARNE SOLA Nel Vangelo della Liturgia di oggi vediamo una reazione...

Please publish modules in offcanvas position.