Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

San Gennaro, ora basta!

san_gennaro.jpgAnche oggi il sangue nelle ampolle era già sciolto quando sono state prelevate dalla cassaforte, come durante la visita di Lech Walesa, pochi mesi dopo l’episodio avvenuto in occasione della venuta a Napoli di papa Francesco, quando le ampolle di san Gennaro hanno ripetuto il prodigio (non chiamiamolo miracolo, perché  anche la Chiesa non lo riconosce) divenuto oramai molto, troppo frequente.

Lo stesso pontefice a marzo era stato molto riservato sul fenomeno e pare che finalmente, grazie al suo coraggio, si è prossimi ad una  pronuncia ufficiale sui miracoli… in serie che si producono a Medjugorie, dove hanno dato luogo ad un turismo religioso ed un giro di affari da far impallidire la stessa Lourdes.

In attesa che indagini serie, eseguite da una commissione internazionale di scienziati, sulle tante ampolle di sangue, appartenenti a santi meno famosi, ma soprattutto di proprietà di nobili famiglie napoletane, possa chiarire definitivamente la natura del fenomeno, sarebbe troppo indiscreto collocare una micro telecamera nella cassaforte dove sono conservate le ampolle del patrono di Napoli ed osservare se per caso durante i mesi trascorsi tra un prodigio e l’altro, la liquefazione non si ripeta continuamente e non unicamente nelle occasioni canoniche? Se ciò avvenisse finalmente la città farebbe il suo ingresso nella modernità! Amen.

Achille della Ragione

Ultime Notizie

Siamo lieti di partecipare ai nostri lettori la recente uscita in libreria e sugli store online, di un libro su...
Baldino (M5S): “Così si prepara il prossimo disastro'” <Un territorio vastissimo, 18 Comuni, oltre 50.000 abitanti che diventano 300.000 in...
Il Senatore Rapani: «Se il porto ha i requisiti previsti dalla nuova norma, si può parlare di autostrada del mare» È...
Il tema degli incendi torna purtroppo in primo piano, dopo il rogo che nel fine settimana ha interessato da vicino...
Il testo che segue è stato estratto dalle ultime pagine del libro di Omar al Akkad, “Un giorno tutti diranno...

Please publish modules in offcanvas position.