Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Cassano. Falbo (PD): segnali positivi in una Giunta che va oltre le appartenenze

 falbo gianluca.jpgRiceviamo e pubblichiamo di seguito con piacere il comunicato del membro del Direttivo Regionale del PD nonché ex-consigliere della passata amministrazione comunale, Gianluca Pio Falbo, in cui, pur affermando la propria posizione di opposizione, approva il metodo "inclusivo" del sindaco Gianpaolo Iacobini nella formazione dell'esecutivo comunale. Ricordiamo che il nostro sito è sempre stato, e lo é ancora, aperto e disponibile nel diffondere punti di vista e pareri riguardanti tematiche di natura politica, sociale e ambientale. (La redazione) 

"Esprimo apprezzamento per alcune scelte significative che emergono nella composizione della nuova Giunta comunale guidata dal sindaco Gianpaolo Iacobini.

Pur eletto alla guida di una coalizione espressione del centrodestra civico, il sindaco, la cui storia politica affonda le radici nella sinistra, ha saputo guardare oltre gli steccati tradizionali, coinvolgendo figure di diversa estrazione politica, a testimonianza di una volontà inclusiva e di un pragmatismo amministrativo che mette al centro le competenze.

In particolare, saluto con favore la nomina dell’ing. Vincenzo Sarubbo ad assessore ai lavori pubblici: una figura conosciuta per il suo impegno e la sua storia nel Partito Democratico, già candidato anni fa alla segreteria del circolo cittadino e riferimento coerente di una sinistra riformista e radicata sul territorio. La sua presenza in giunta rappresenta un ponte importante tra diverse sensibilità, e al tempo stesso il riconoscimento di un profilo tecnico e politico capace.

Altro segnale da sottolineare è la scelta del dott. Giuseppe La Regina come Vicesindaco. Affidare una carica di tale rilievo a un giovane professionista di 29 anni, competente e stimato, è una scommessa positiva sul futuro, sulla responsabilizzazione delle nuove generazioni e sull’innovazione amministrativa.

La direzione imboccata lascia ben sperare: Cassano ha bisogno di essere governata con responsabilità, visione e dialogo. Se questa è la strada, non possiamo che auspicare che sia portata avanti con coerenza, nell’interesse esclusivo della comunità.

Resta naturalmente ferma la posizione del Partito Democratico di Cassano all’Ionio, che resta forza di opposizione e continuerà, con serietà e spirito costruttivo, a vigilare sull’operato dell’amministrazione e a portare avanti le proprie proposte per il bene della Città".

Gianluca Pio Falbo

Direzione Regionale Partito Democratico – Calabria

Ultime Notizie

Amarcord estivo tra la Riccione del ventennio e i neon di Miami Facce dispari. Le vacanze, la musica, gli amori...
La stagione estiva è iniziata in molte località turistiche italiane, inclusa la nostra, da pochissimi giorni. Come spesso accade, riceviamo...
Un nuovo progetto educativo per l’infanzia verrà presentato lunedì al PalazzoSan Bernardino. La conferenza stampa è aperta a tutti: nasce...
Per puro caso, scorrendo i siti istituzionali che si occupano di archeologia, ci siamo imbattuti nella notizia che proponiamo ai...

Please publish modules in offcanvas position.