Durante la conferenza stampa indetta nel suo ufficio istituzionale dal sindaco avv. Gianpaolo Iacobini (foto a lato) , stamattina sono stati annunciati i nomi dei componenti della giunta comunale. Noi di infosibari.it non siamo stati invitati, ma non essendo il nostro sito un giornale on-line e nessuno dei nostri collaboratori abituali é iscritto all'albo dei giornalisti (cosa di cui meniamo vanto), probabilmente l'addetto stampa del comune, che è rimasto sempre quello regolarmente assunto (ahinoi) dalla passata amministrazione, ha pensato bene di evitare di avere tra i piedi noi, soliti rompic......
Questo detto per inciso e non vuole essere un appunto per nessuno dei nuovi amministratori, nè tanto meno per il sindaco, sul quale, in tempi non sospetti, due anni fa, esattamente il 19 giugno 2023, pubblicammo un articolo che esaltava le sue capacità manageriali dimostrate nel gestire la difficile e complessa situazione amministrativa delle Terme Luigiane. Allora neanche lontanamente qualcuno pensava a lui come futuro primo cittadino di Cassano. Ma ritorniamo all'oggetto di questa nota. Gli assessori presentati ufficialmente dal sindaco rappresentano sicuramente le figure ideali per attuare il desiderio, più volte espresso in campagna elettorale, di voler stare vicino alla gente, a quel popolo che ha accettato entusiasticamente le proposte di conduzione aperta e trasparente della cosa pubblica. Questa la distribuzione degli incarichi:
Presidente del Consiglio Comunale: Sofia MAIMONE (nella foto)
Vice-sindaco e assessore al Bilancio, tributi e al personale: dott. Giuseppe LA REGINA;
Assessore alla Pubblica Istruzione: dott.ssa Teresa LANZA;
Assessore ai servizi sociali (welfare) dott.ssa Rosa DE FRANCO;
Assessore alla cutura, arte e spettacolo: arch. Ottavio MARINO;
Assessore all'urbanistica, lavori pubblici e PNRR: ing. Vincenzo SARUBBO.
Il sindaco ha tenuto per sé le deleghe al turismo e all'ambiente, ma ha detto che si avvarrà anche della disponibilità dei consiglieri e di consulenze gratuite di professionisti esterni in particolari settori dove e quando sarà necessario. La squadra ci sembra ben articolata, composta tutta da professionisti che hanno già dimostrato nelle loro attività di avere elevate conoscenze e preparazione adeguate. Auguriamo loro buon lavoro e staremo, come sempre, attenti e vigili non per porre ostacoli, ma per dare il nostro contributo, come al solito, LIBERO e INDIPENDENTE, per il miglioramento della vivibilità nel nostro comune.
CLICCARE QUI PER IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA
Gli assessori: in prima fila, da sin. Ottavio Marino, Teresa Lanza, Rosa De Franco, Giuseppe La Regina, Vincenzo Sarubbo.