Il concerto di chitarra previsto per oggi a Trebisacce è stato annullato
“sostituito” con un altro concerto che si terrà questa sera presso la Fornace di trebisacce, al pianoforte il maestro Giuseppe Fusaro, avremo il piacere di ascoltarlo su un gran coda Yamaha. L’inizio è alle ore 20:30
In occasione della Giornata Nazionale della Legalità, questa sera si terrà a Trebisacce un nuovo appuntamento dello Ionio International Music Festival 2026, la prestigiosa rassegna promossa dall’Accademia Musicale “Gustav Mahler” in collaborazione con la Pro Loco - Città di Trebisacce, con il patrocinio del Comune di Trebisacce.
- Studi: Ha conseguito la laurea di specializzazione in pianoforte con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Cosenza.
- Scuola: Proviene dalla scuola pianistica della maestra Antonella Barbarossa.
- Attività concertistica: Svolge un'intensa attività come solista in Italia e all'estero, avendo vinto numerosi concorsi pianistici nazionali e internazionali.
- Composizione: Affianca all'interpretazione la scrittura di brani originali. Il compositore Roberto Piana gli ha dedicato in prima mondiale il brano "Sarcasme Fugitif".
- Insegnamento: Lavora come docente per il Ministero dell'Istruzione, insegnando pianoforte presso istituti statali come il Liceo Musicale "Lucrezia Della Valle" di Cosenza.
- Direzione e Associazioni: È presidente dell'Accademia Musicale Agrotuscia e direttore artistico del Premio Internazionale Repubblica Italiana







