Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

BCC Mediocrati. Bilancio 2023: Superati i 10 Mio di utile

bccApprovato dal CdA della BCC Mediocrati il Bilancio 2023.

Utile netto superiore a 10 milioni di euro

Raddoppiato il risultato storico dello scorso anno - dice il presidente Paldino - che rende la nostra cooperativa di credito ancora più solida e capace di reagire agli imprevisti".

È di 12.141.732,30 euro l’utile lordo della BCC Mediocrati al 31.12.2023 (netto 10.066.744 euro). Si tratta di un risultato che raddoppia quello già storico dello scorso anno, confermando la capacità reddituale dell’Istituto e permettendo di proseguire nel sostanzioso incremento patrimoniale della Banca.

Al 31.12.2023 la BCC operava con un attivo di oltre un miliardo di euro, intermediando masse (raccolta+impieghi vivi) per 1 miliardo e 600 milioni di euro circa. Il Patrimonio netto si attesta a 67,49 milioni di euro e fondi propri per 76,4 milioni di euro (nel 2022, rispettivamente, € 58,22 mln e € 69,3 mln).

“Una banca di comunità è traino e sostegno del proprio territorio – dice il Presidente Paldino – questi risultati dimostrano che la BCC Mediocrati sa essere volàno di sviluppo garantendo fiducia a chi la merita, nell’interesse delle famiglie e delle piccole imprese. La Calabria deve trovare al proprio interno le risorse per riscattarsi e la nostra banca testimonia che esiste un’economia sana e competitiva e che ci sono tutte le premesse per poter realizzare ottimi risultati futuri.

L’importante utile ottenuto alla fine dell’esercizio 2023 ci ha permesso di dar vita alla Mutua Mediocrati Sant’Umile, con cui forniremo servizi di welfare allargato per soci, clienti, dipendenti e per le loro famiglie. Inoltre - conclude il Presidente – abbiamo bandito un concorso per l’assunzione di nuove risorse, riprendendo un percorso virtuoso che ci aveva spinto ad assumere tanti giovani validi e preparati, prima di dover intervenire a sostegno del Sistema del Credito Cooperativo”.

Ultime Notizie

LA MENTALITA’ MAFIOSA RIFLESSIONI: La mafia per attecchire ha bisogno di eliminare chi la combatte, di ridurre al silenzio chi parla, di...
Svelato il logo del Museo Alessandrino delle Maschere che mercoledì 1° Maggio dischiuderà le proprie porte rivelando la ricca collezione...
In fase di ultimazione nell'ambito del Bando dei borghi, il sentiero Arcobaleno, ubicato nella parte collinare di Eianina, utile per...
(Foto: Pasquale Tridico) Un’incertezza fissa accomuna il ponte sullo Stretto e l’Alta velocità ferroviaria per la Calabria, che ancora non ha...
Ieri sera intorno alle 21,40 circa un boato ha scosso la quiete di Marina di Sibari. Alcuni amici stavano cenando...

Please publish modules in offcanvas position.