Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Novità musicali SIBARITE DOC. Stefania Altomare e Maurizio Vincenzi

winter_altomare.jpgCon l'aggettivo "Sibarita" ci si sciacquano la bocca in tanti, specialmente chi proprio sibarita non é, mi riferisco a chi abita in paesi e cittadine a decine di chilometri da Sibari-centro, che snobbano molto spesso e di cui si ricordano solo quando devono dare un tono aulico alla loro appartenenza territoriale. Stamattina voglio invece mettere in evidenza due talenti musicali, "SIBARITI DOC", cioè nati e cresciuti proprio a Sibari, ne hanno respirato l'aria salmastra portata dallo Jonio, lontano dalle montagne e anche dalle colline; si proprio quella Sibari, oggi derelitta, con le sue spiagge inondate da cementificazioni volute da altri, che certo sibariti non erano, non sono e non saranno mai. Ma bando alle tristezze e parliamo di loro:

Stefania ALTOMARE, cantautrice e musicista indipendente che ha presentato il suo ultimo singolo dal titolo "Winter: a Christmas Time Session", una chicca che potete ascoltare CLICCANDO QUI'.

Stefania ha all'attivo oltre 10 singoli distribuiti digitalmente, ha calcato i palchi delle maggiori Manifestazioni per Band Emergenti ed è stata due volte finalista nazionale dell' I-Tim Tour Estrate , finalista Nazionale di Sanremo Rock & Trend, semifinalista regionale al concorso nazionale britannico Open Mic UK. 

Ha lavorato in studio con Giò Di Tonno per la produzione di un singolo e aperto i concerti di alcuni tra i più grandi Artisti della Musica Italiana. 

Nel 2023 ha partecipato al "Premio Giovani di Amnesty Iternational", nel 2021 si è esibita al live tour del Sanremo Rock e nel 2020 ha presentato i suoni brani originali in un live andato in onda su Rai Radio Live nel programma "Ticket to Ride" a cura di Ugo Coccia e del M.E.I.

sibarita rock.jpgMaurizio VINCENZI, Musicista, regista e cantautore rock. ha al suo attivo due splendidi cortometraggi contenenti brani inediti e improntati sulla leggenda della mitica SYBARIS, oltre ad una serie di singoli che niente hanno da invidiare alla tradizione rock italiana. Recentemente ha fondato un gruppo che si chiama, nientepopodimeno che SIBARITA BAND (cliccare per ascolto). Ma ecco cosa ha scritto Trevisotoday in occasione del debutto della band:

"Debutta questo sabato 2 dicembre al Gallileo di Fontanelle: SIBARITA, la nuovissima Rock Band del cantautore/regista Maurizio Vincenzi. Già autore di diversi lavori musicali come il singolo rock “Al Centro Del Mondo”, registrato con la partecipazione ai soli, di Maurizio Solieri storico chitarrista di Vasco; la struggente ballad “Se hai Bisogno di me” ma anche la spensierata ed “infilzante” “Non Vi Voglio Vedere” girato nel centro di Treviso. Inoltre la peccaminosa e trasgressiva “Sybaris” dal sapore hard rock,masterizzata presso i famosi Abbey Road Studios (resi famosi dai Beatles e successivamente Queen,Iron Maiden e tantissimi altri artisti di fama mondiale..). Il singolo premiato in diversi Festival Internazionali come Best VideoClip Musicale riceve quest’anno anche una menzione d’onore all’Athens International Art Film Festival. Non è l’unico lavoro di Vincenzi premiato. 

Infatti, in veste di regista, con il cortometraggio “Paradiso in Blues”, realizzato in diverse location veneto (Villa Condulmer - Mogliano ,Grotta del Tavaran Grando - Nervesa, area del Piave - Lovadina/Spresiano, Monte Pizzoc, Pianezze, Castello di Conegliano ecc), riceve numerosi riconoscimenti (circa 15)come Best Short Film e Best Director in diversi International Film Festival.

Ma l’anima dell’autore è sempre stata rock sin dall’infanzia. Infatti il rocker trevigiano di adozione, calabrese di nascita, oltre ai Rossibar (VascoTribute operante in tutta Italia,) con questo nuovo progetto musicale,la Sibarita Band mira a portare nelle piazze e nei locali una selezione di canzoni in puro stile Rock Italiano (Cover e inediti) cercando di non apparire troppo "Ruffiani". La scelta del repertorio, ruota intorno a canzoni che sono delle vere e propri pietre miliari del rock nostrano tipo El Diablo,Portatemi Dio,Tex,MamaMaè ecc. Ci saranno dunque canzoni tutt'altro che mielose attingendo dalle produzioni di artisti quali Steve Rogers Band, Rats, Litfiba ma anche Ligabue, Vasco, Battisti, Grignani e non solo.

Ad affiancare il leader della band talentuosi e pluriennali esperti musicisti del panorama rock del veneto: Vladimiro Dimatore: già bassista del nuovo Fronte del Vasco ha suonato inoltre con diversi musicisti di Vasco e Lucio Dalla(Andrea Innesto - Maurizio Solieri - Ricky Portera ecc). Eros Gelmo Menegazzo: Chitarista, Ex Lambrusco Rock (Tributo a Ligabue) ed Insegnate di chitarra in tre scuole di musica in Veneto. Filippo De Vecchi, musicista talentuoso e virtuoso della chitarra, è anche docente di chitarra rock presso la Music Sound School di Cessalto(TV) e Concordia Sagittaria (VE). Merk Ferrari, batterista che ha collaborato con diversi artisti italiani tra cui Fiordaliso,Jalisse, Dario Baldan Bembo,Gianni Pettenati ecc."

Scusate se è poco. Ai due nostri conterranei Stefania e Maurizio auguriamo sempre maggiore successo con la speranza di poterli ammirare dal vivo, questa estate, in uno show targato SIBARI, magari insieme all'altro talento sibarita Cinzia CONSO, che ha avuto grande successo nel talent televisivo ungherese THE VOYCE OF HUNGARY e della quale ci occuperemo prossimamente. VIVA SIBARI.

 

 

Ultime Notizie

Venerdì 5 luglio alle 21:30, nei saloni dell'Hotel Villa Angela, a Forio d'Ischia (località Panza). Ci sarà la presentazione dell'opera...
L’associazione ArticoloVENTUNO con Francesco Paternostro ed Antonello Avena, negli ultimi giorni ha inteso incontrare i cittadini residenti nel Centro storico...
LA PAROLA DI PAPA FRANCESCO IL SEME È LA PAROLA DI DIO Gesù oggi paragona il Regno di Dio, cioè la sua...
Di seguito le dichiarazioni del consigliere regionale e capogruppo del Movimento 5 Stelle, Davide Tavernise. Consiglieri a Co-Ro e Crosia e...
RISPOLVERIAMO UN PO’ DI STORIA: DA IERI AD OGGI. Il passaggio da trascinatore a trascinato. L’impegno e la...

Please publish modules in offcanvas position.