Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Villapiana. Nasce il Movimento Politico "Rinascita Civica"

rinascita civica logo.jpgRinascita Civica è un'associazione di cittadini che decidono di fare un pezzo di strada insieme, senza vincoli ideologici o di appartenenza politica ed aperti al dialogo e al confronto con tutte le altre associazioni, comitati e forze politiche presenti sul territorio, per costruire un progetto di governo per Villapiana che sia alternativo all'attuale maggioranza.

I primi due incontri partecipati che si sono svolti nella sede del movimento, aperta in Largo Fratelli Bandiera, ci incoraggiano ad andare avanti e ci fanno sentire il peso e la responsabilità di un progetto ambizioso ma necessario per la nostra Villapiana.

Si sa che ogni progetto che ambisce al governo di una città deve necessariamente avere contezza di quello che è stato il suo passato, ma deve soprattutto guardare verso il futuro. Ed è proprio quello che vogliamo fare cominciando a costruire, dal basso, il programma per la nuova Villapiana.

Cosa intendiamo per "costruire dal basso"?

Pensiamo che sia necessario, attraverso una serie di incontri tematici che faremo da qui in avanti, costruire il programma per la nuova Villapiana insieme alle associazioni presenti sul territorio, agli imprenditori, agli operatori turistici, ai professionisti, ai giovani che sono portatori di idee innovative.

Una sorta di laboratorio aperto al confronto e al dialogo con tutti quelli che sentono di dover contribuire alla crescita di una cittadina a vocazione turistica che ha ancora enormi potenzialità di sviluppo all'interno del proprio territorio.

Ambiente, turismo, attività produttive, istruzione e cultura, servizi, valorizzazione del centro storico, sport, svago e tempo libero saranno i temi al centro degli incontri che organizzeremo quartiere per quartiere.

Il futuro che vogliamo costruire non prevede uomini soli al comando ma ascolto, confronto, condivisione, rispetto per i cittadini.

Questa è la nostra idea di amministrazione; questa la nostra visione di cittadina moderna ed efficiente.

Per realizzarla abbiamo bisogno di tutti.

La storia siamo noi...nessuno si senta escluso!

Ultime Notizie

L'invito viene dall'Associazione "Le Lampare" di Cariati, ma riguarda tutta la Calabria, se non ci si muove in massa nulla...
Grande partecipazione dei Soci all’Assemblea Ordinaria della BCC Mediocrati. Il presidente Paldino ha aperto i lavori ricordando le parole di papa...
Gli amanti dello sport estremo, possono accedere all'arrampicata di Frascineto. Una giornata storica con la riapertura e l’ampliamento dei settori...
IL CONSORZIO CLEMENTINE DI CALABRIA I.G.P. AL MACFRUT DI RIMINI: ALCENTRO IL VALORE DELLA FILIERA CONTROLLATA Il 7 maggio un convegno...
"Secondo l’Istat, la Piana di Sibari comprende i territori di Cassano Jonio, Terranova da Sibari, Spezzano Albanese, San Lorenzo del...

Please publish modules in offcanvas position.