Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Associazione Alma Odv Porta Sorrisi e Speranza ai Pazienti dell'Rsam di Cariati.

cariati.ovs.jpgCariati, 31 ottobre 2024 - Giornata speciale all'Rsam di Cariati, dove i pazienti hanno ricevuto una visita molto particolare. L'Associazione Alma Odv di Corigliano Rossano ha infatti portato gioia e serenità ai ricoverati, grazie a un'iniziativa organizzata dal Movimento Le Lampare e accolta con grande entusiasmo dallo staff sanitario del reparto.
La Presidente di Alma Odv, Gina Gallo, ha espresso profonda soddisfazione per il successo dell'evento, sottolineando l'importanza di portare sostegno e calore umano a chi ne ha più bisogno. "È stato un momento di grande emozione e partecipazione. Vedere i sorrisi sui volti dei pazienti ci riempie di gioia e ci sprona a continuare su questa strada", ha dichiarato Gallo.
L'Associazione Alma, si dedica a portare gioia e serenità attraverso l'arte dei clown. I volontari, noti come Clown di Corsia, operano seguendo la Filosofia del Clown, che promuove la creatività, l'accoglienza e il pensiero positivo. La loro missione è migliorare l'esperienza dei ricoveri ospedalieri, trasformando momenti difficili in esperienze positive. I clown sociali di Alma alleviano lo stress e la sofferenza in vari contesti, come ospedali, case di riposo e comunità. Attraverso il gioco, la musica e le performance, aiutano a ridurre l'ansia, stimolare l'immaginazione e promuovere il benessere emotivo. Anche lo staff sanitario dell'Rsam di Cariati ha espresso il proprio apprezzamento per l'iniziativa. "È stato un piacere vedere i pazienti sorridere e partecipare alle attività proposte. Questi momenti di allegria e spensieratezza sono fondamentali per il loro benessere psicologico", ha commentato il Dott Cucinotta, responsabile del reparto.
Per il Movimento le Lampare: "Eventi come questi ci ricordano l'importanza di umanizzare le cure e di offrire supporto emotivo ai pazienti, oltre alle cure mediche.
Questa visita è un esempio tangibile di come il supporto e l'attenzione verso i più fragili possano fare la differenza, rafforzando i legami sociali e umani nella comunità.
 
Ass. Le Lampare - Basso Jonio Cosentino, Cariati

Ultime Notizie

8 Maggio 2025 - Il giorno del mio 81.esimo compleanno viene eletto Papa Leone XIV, come potrò mai dimenticare questa...
Al termine dell’assemblea ordinaria la BCC Mediocrati ha assegnato il premio “La Melagrana d’Argento 2025”, destinato a chi opera a...
"Il Capitolato che non c’è” potrebbe sembrare una parodia della famosa canzone di Bennato, ma in realtà è la nostra...
Facciamo nostro L'appello dei politici calabresi del M5S e vediamo di capire dove sono confluiti i dipendenti della "ex-Abramo Customer...
Dopo la sbornia di varie estrazioni ho riordinato le mie idee, spero che siano valide Palermo ruota principale (Firenze recupero) 86 anche in...

Please publish modules in offcanvas position.