Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

BCC MedioCrati anticipa Cassa Integrazione a Tasso Zero

BCC logoLa banca aderisce all’accordo INPS-ABI

“Considerata la necessità di sostenere i redditi dei lavoratori sospesi a causa dell’emergenza COVID-19, la BCC Mediocrati ha aderito all’accordo INPS-ABI che permette di ottenere l’anticipazione dei trattamenti ordinari di integrazione al reddito e di cassa integrazione in deroga previsti nel decreto “Cura Italia” rispetto alla data di effettivo pagamento da parte dell’INPS. In questo modo si potranno ridurre i tempi per l’utilizzo delle somme”.

Lo comunica il presidente Nicola Paldino, al termine dei lavori del Consiglio di Amministrazione della BCC Mediocrati.

In particolare, la Banca potrà anticipare la cassa integrazione ordinaria, quella straordinaria e la cassa in deroga previsti dal decreto legge “Cura Italia”.

Le aziende avranno la possibilità di comunicare i dati dei lavoratori per i quali avranno scelto il pagamento diretto dei trattamenti di integrazione del reddito, utilizzando un modulo telematico semplificato. Nel modulo sono, tra l’altro, indicati codice fiscale e iban, cioè l’identificativo del conto corrente sul quale avviene l’accredito del sostegno per il lavoratore.

Dopo la richiesta da parte del datore di lavoro della domanda di cassa integrazione per il trattamento di integrazione salariale, il lavoratore potrà rivolgersi alla Banca per ottenere un’anticipazione per un importo massimo di € 1.400 mediante un fido di conto corrente, con scadenza sette mesi, che la banca metterà a disposizione a tasso zero.

Si raccomanda alle aziende e ai lavoratori di utilizzare il sito della Banca per scaricare la modulistica.

Ultime Notizie

Venerdì 5 luglio alle 21:30, nei saloni dell'Hotel Villa Angela, a Forio d'Ischia (località Panza). Ci sarà la presentazione dell'opera...
L’associazione ArticoloVENTUNO con Francesco Paternostro ed Antonello Avena, negli ultimi giorni ha inteso incontrare i cittadini residenti nel Centro storico...
LA PAROLA DI PAPA FRANCESCO IL SEME È LA PAROLA DI DIO Gesù oggi paragona il Regno di Dio, cioè la sua...
Di seguito le dichiarazioni del consigliere regionale e capogruppo del Movimento 5 Stelle, Davide Tavernise. Consiglieri a Co-Ro e Crosia e...
RISPOLVERIAMO UN PO’ DI STORIA: DA IERI AD OGGI. Il passaggio da trascinatore a trascinato. L’impegno e la...

Please publish modules in offcanvas position.