Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Villapiana. Il sindaco chiede che rimanga aperta la filiale BCC Mediocrati

villapiana logo«CHIEDO RASSICURAZIONI SUL MANTENIMENTO DELLE ATTIVITÀ DELLO SPORTELLO BANCARIO BCC NELLA SEDE DI VILLAPIANA»

Il sindaco del Comune di Villapiana, Paolo Montalti, scrive al presidente del Consiglio di amministrazione e legale rappresentante del Credito Cooperativo Mediocrati, Nicola Paldino, per avere rassicurazioni circa il mantenimento delle attività dello sportello bancario Bcc nella sede di Villapiana.

Ricordiamo che il Comune ha acquistato l’immobile Bcc per destinarlo al mantenimento della caserma Carabinieri sul territorio di Villapiana.

All’articolo cinque dell’atto di compravendita, rogitato dal notaio Luigi Viteritti (repertorio n. 20629), leggiamo che: «La parte acquirente viene immessa nel possesso pieno ed esclusivo di quanto acquistato e le parti danno atto, dichiarano e convengono che l'annessa area “filiale”, facente parte del fabbricato oggetto della vendita, è concessa in comodato gratuito alla Banca Credito Cooperativo Mediocrati - Società Cooperativa».

L’Amministrazione comunale nello scegliere, con determinazione, di acquistare l’immobile da destinare alla caserma dei Carabinieri ha, con altrettanta fermezza, precisato di volere mantenere gli sportelli della filiale della Bcc su Villapiana.

Per favorirne il mantenimento, infatti, il Comune ha destinato una porzione al piano terra dell’immobile acquistato per la Caserma, proprio per garantire il servizio di sportello bancario.

Dopo aver dimostrato il più totale e collaborativo sostegno affinché la filiale della Bcc possa rimanere attiva sul territorio, il sindaco Montalti chiede rassicurazioni al presidente Paldino, nell’impegno volto a garantire il mantenimento di questo servizio, ritenuto essenziale per la città di Villapiana e le sue articolazioni imprenditoriali, la cui economia merita di essere affiancata nel suo processo di crescita comprensoriale.

Ultime Notizie

Consorzio di Bonifica della Calabria annuncia controlli straordinari in tutta la Regione per evitare abusi e garantire l’acqua agli...
Purtroppo e' un periodo nero speriamo che cambi il vento Milano Venezia 34 estratto 3--31--34 facoltativo ambi a tutte con 34 capogioco e' stata inserita...
KRIU – Krotone Identità Urbana: così si intitola il progetto triennale pensato da Gulìa Urbana per la città calabrese. Un'iniziativa...
Venerdì 5 luglio alle 21:30, nei saloni dell'Hotel Villa Angela, a Forio d'Ischia (località Panza). Ci sarà la presentazione dell'opera...
L’associazione ArticoloVENTUNO con Francesco Paternostro ed Antonello Avena, negli ultimi giorni ha inteso incontrare i cittadini residenti nel Centro storico...

Please publish modules in offcanvas position.