Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Gallo. Pronti da erogare aiuti ad alcuni settori agricoli

agricoltura.jpgMisura Covid Psr: pronti ad essere erogati oltre 15 milioni di euro

Andranno a 990 beneficiari dei comparti lattiero, florovivaistico, lattiero-caseario e vitivinicolo

Pronti gli aiuti per i settori dell’agroalimentare particolarmente colpiti dalla crisi da Covid - 19 e per i quali la giunta regionale aveva dichiarato lo stato di calamità.

Lo fa sapere l’Assessorato regionale all’Agricoltura, guidato da Gianluca Gallo, rendendo noto avere avuto luogo, a meno di un mese dalla redazione degli elenchi provvisori, la pubblicazione - sul portale www.calabriapsr.it - gli elenchi regionali definitivi relativi al bando della misura 21 del Psr Calabria 2014/2020, “Sostegno temporaneo eccezionale a favore di agricoltori e Pmi particolarmente colpiti dalla crisi di Covid-19”, riguardante i comparti lattiero, florovivaistico, lattiero-caseario e vitivinicolo. Sarà pubblicato separatamente, invece, l’elenco definitivo delle domande di sostegno relative al comparto agrituristico e delle fattorie didattiche e sociali, dal momento che con riferimento a questo ambito si era reso necessario procedere ad un soccorso istruttorio finalizzato alla valutazione della documentazione contabile allegata alle istanze.

I beneficiari ritenuti finanziabili risultano essere 990, a fronte di 1.225 istanze pervenute.La Regione erogherà loro un contributo totale di importo pari a 15.287.000 euro, dei quali 3.730.000 riservati all’intervento 21.01.01, in favore degli agricoltori operanti nei settori lattiero e florovivaistico, e 11.557.000 euro all’intervento 21.01.02 in favore delle PMI attive nella trasformazione, commercializzazione o sviluppo dei prodotti agricoli dei settori vitivinicolo Dop e Igp e lattiero-caseario. Il tutto senza dover procedere all’applicazione di tagli lineari ai premi riconosciuti.

Catanzaro, 26Novembre 2020

Segreteria dell’Assessore all’Agricoltura

Regione Calabria

Ultime Notizie

LA PAROLA DI PAPA FRANCESCO: CHI È DUNQUE COSTUI?La barca su cui i discepoli attraversano il lago è assalita dal...
“Le Notti dello Statere” taglia il traguardo dei 20 anni - Sabato 29 giugno ai Laghi di Sibari la grande...
Francesca Bergesio, 19 anni, eletta Miss Italia a Salsomaggiore Terme, dove il concorso è tornato dopo 13 anni, è nata...
A meno di una settimana, il riconfermato sindaco di Frascineto, Angelo Catapano, assegna le deleghe: la conferma per Angelo Prioli,...
Dal 21 al 25 agosto 2024 in LillestrØm, Norvegia si svolgerà il seminario “Youth Crime in Europe”. Il seminario avrà...

Please publish modules in offcanvas position.