Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Politiche Agricole Regione Calabria: Presentazione nuovi bandi

politiche agricole.jpegMartedì 31 agosto la Federazione Regionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Calabria, in collaborazione con il Dipartimento Agricoltura e Risorse Agroalimentari della Regione Calabria, ha organizzato una conferenza stampa di presentazione dei nuovi bandi del PSR Calabria e della prossima programmazione delle risorse FEASR.

L’iniziativa si svolgerà presso il T-Hotel di Lamezia Terme (CZ) a partire dalle ore 9:30 e sarà un’occasione per iniziare a conoscere le prossime opportunità di crescita per l’agricoltura e la forestazione calabrese, due settori strategici per la creazione di un modello di sviluppo regionale all’insegna della sostenibilità, del buon cibo, della valorizzazione dei patrimonio naturalistico e della lotta al cambiamento climatico.

Proprio in questi giorni l’emergenza incendi e la crisi idrica che stanno colpendo gran parte della Calabria, ci hanno fatto comprendere, una volta di più, quanto sia importante programmare, investire, gestire e controllare per mettere in sicurezza i nostri territori e garantire loro uno sviluppo equo e rispettoso dell’ambiente.

Siamo lieti - dichiara Francesco Cufari, presidente della Federazione Regionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Calabria - che la Regione Calabria abbia dato piena disponibilità alla nostra Federazione regionale per la presentazione delle nuove politiche agricole calabresi. Ci tengo anche a ringraziare i presidenti provinciali della nostra Federazione che hanno collaborato in maniera attiva e proficua per la realizzazione di questo evento di grande interesse per l’intero settore agronomico e forestale”.

“La nostra Regione - prosegue Cufari - ha davanti a sé sfide epocali che possono essere vinte solo con la collaborazione reale e sincera tra istituzioni, professionisti e società civile. Le risorse della programmazione europea, unite a quelle del PNRR, dovranno essere finalmente uno strumento concreto per valorizzare al meglio le competenze professionali presenti sul nostro territorio e accompagnare le imprese calabresi nei processi di innovazione”.

La conferenza stampa, oltre che un momento di presentazione all’opinione pubblica e alla stampa, sarà per i nostri associati un’importante occasione di confronto diretto con le autorità di gestione regionali. Invitiamo, dunque, a partecipare tutti gli operatori del settore per iniziare un percorso di dialogo attivo con la Regione e con tutte le istituzioni preposte alla programmazione delle politiche agricole calabresi. 

(Nell'allegato il programma dettagliato della manifestazione)

Attachments:
Download this file (politiche agricole locandina.jpeg)politiche agricole locandina.jpeg[ ]216 kB

Ultime Notizie

Quanto accaduto a Pisa l'altro ieri é semplicemente ignominioso. Mi ricorda tanto gli anni in cui in tutta Europa le...
La previsione di Firenze dell'ultimo suggerimento di Dominik ha pagato con l' estratto 23 ed ha portato un po'...
Anche quest’anno, per conservare la memoria della Shoah, si è celebrata la cerimonia di premiazione dell’ottava edizione del concorso artistico...
AD ALESSANDRIA DEL CARRETTO NASCE IL MUSEO ALESSANDRINO DELLE MASCHERE Nasce ad Alessandria del Carretto, nel cuore del Parco Nazionale del...
Giovedì 22 l’incontro del M5S a Corigliano Rossano Insieme a Tridico saranno presenti Baldino, Ferrara, Orrico, Scutellà e Tavernise “SUD, LAVORO, EUROPA” Queste...

Please publish modules in offcanvas position.