Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Scuola di liuteria a Bisignano per tutti

sepulveda-tano.jpgSegnaliamo un'ottima iniziativa del Comune di Bisignano, città dove l'antica tradizione dei Maestri Liutai è ancora viva. La Calabria ha sempre avuto grandi maestri costruttori di strumenti a corda. Ricordo che in un suo libro Louis Sepulveda, scrittore cileno, narrava di aver incontrato un liutaio calabrese nelle Pampas argentine, dove riusciva a trovare il legno giusto per violini e violoncelli. Chi mai avrebbe pensato di incontrare un liutaio calabrese  in Patagonia? La foto a lato rappresenta proprio "Tano", il calabrese ricordato dallo scrittore nel libro: "Ultime notizie dal Sud". Chi desidera imparare questa antichissima arte, leggendo il testo che segue trova l'opportunità giusta. (La redazione)

Scuola di Liuteria di Bisignano: riprendono le attività formative

Al via le selezioni per le partecipazioni ai corsi

Il sindaco del Comune di Bisignano, Francesco Fucile, e l'assessore alla formazione professionale, Francesco Chiaravalle, comunicano che sono aperte le iscrizioni per la selezione di 15 alunni per l’avvio del percorso formativo per l'ottenimento della Qualifica Professionale di lituaio.

Coloro che sono interessati a partecipare al corso di formazione, che si terrà nella scuola di liuteria di Bisignano, potranno reperire maggiori informazioni e la modulistica necessaria per l'iscrizione sull'albo pretorio del Comune di Bisignano.

Per ulteriori info è possibile contattare i numeri 3804734917 e 3281149075.

a cura di Michele Sanpietro

Ultime Notizie

LA PAROLA DI PAPA FRANCESCO: CHI È DUNQUE COSTUI?La barca su cui i discepoli attraversano il lago è assalita dal...
“Le Notti dello Statere” taglia il traguardo dei 20 anni - Sabato 29 giugno ai Laghi di Sibari la grande...
Francesca Bergesio, 19 anni, eletta Miss Italia a Salsomaggiore Terme, dove il concorso è tornato dopo 13 anni, è nata...
A meno di una settimana, il riconfermato sindaco di Frascineto, Angelo Catapano, assegna le deleghe: la conferma per Angelo Prioli,...
Dal 21 al 25 agosto 2024 in LillestrØm, Norvegia si svolgerà il seminario “Youth Crime in Europe”. Il seminario avrà...

Please publish modules in offcanvas position.