Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Trebisacce: La bella gioventù locale premiata dall’Aletti

Concorso 2022 B.jpegUn Concorso di Idee per “pensare” il territorio. Anche così l’Istituto “Ezio Aletti” di Trebisacce ha continuato a promozionare la creatività dei giovani dell’Alto Jonio e, in particolare, dei più giovani. A essere protagonisti dell’ennesimo evento della storica scuola trebisaccese sono stati gli allievi degli Istituti Secondari di Primo Grado della zona, ovvero le Scuole Medie.

“Fai e condividi con Noi”: ecco il tema che è andato in archivio nell’aula magna della sede centrale dell’Aletti. Numerosi ed entusiasti le ragazze e i ragazzi che hanno preso parte alla mattinata di premiazione finale. Si è trattato di allievi provenienti, per lo più, dalle vicine Amendolara e Oriolo. Tutti hanno partecipato al Concorso inviando alcune loro produzioni iconografiche (disegni o fotografie) inerenti le tradizioni locali, a cominciare da quelle enogastronomiche.

Concorso 2022 A.jpegI giovani ospiti sono arrivati accompagnati da genitori e relativi insegnanti, a cominciare dal prof. Nino Chinnici che ha avuto l’onere di organizzare la trasferta trebisaccese. Ha fatto gli onori di casa il Dirigente Scolastico, ing. Alfonso Costanza, supportato dai docenti prof.ssa Mariella Iantorno e Michele Lacanna, referenti per la Funzione “Continuità”, nonché dai colleghi Mariano Catera e Vittoria Madeo.

In un clima di grande allegria e con un pizzico di emozione, la mattinata è andata veloce verso la sua felice conclusione. Il Dirigente Costanza ha voluto premiare personalmente tutti i giovani ospiti con il meritato Attestato di partecipazione al Concorso nonché un cadeau personalizzato per ognuno.

«Davvero è sempre uno spettacolo avere a che fare con le giovani generazioni – ha commentato sempre il Dirigente Scolastico, ing. Alfonso Costanza – Ospitare tanti giovanissimi così interessati ed entusiasti è stato un grande piacere per la nostra comunità. Ovviamente, ci auguriamo di rivederli presto come nostri allievi. In ogni caso siamo orgogliosi di averli coinvolti in questa occasione e auguriamo a tutti loro un radioso futuro. Questi nostri giovani rappresentano il nostro domani e noi, guardandoli, siamo ottimisti su ciò che sarà di questo nostro Sud».

Aletti Comunicazione

Per vedere il video della serata CLICCARE QUI'

Concorso 2022 C.jpeg

 

Ultime Notizie

Le previsioni meteo favorevoli favoriscono la vacanza in agriturismo tra pernottamenti, pranzi e visite giornaliere presenze significative che nel periodo...
Oggi andrà in scena l'ottava edizione della Sagra dei Piselli organizzata dall'AssociazioneTerre e Sapori in collaborazione con l'Amministrazione comunale di...
Cari amici anche questa sera si brinda con la vincita di ben due estratti su ruota unica 75 uscito su Firenze...
Vita è racconto

Vita è racconto

29.04.2025
Un uomo, che viveva presso uno stagno, una notte fu svegliato da un gran rumore. Uscì allora nel buio e...

Please publish modules in offcanvas position.