Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Aggiornamenti sul mitico salotto di "Achille 'O SPIERT"

amici_achille.1jpg1.jpgPrima di cominciare la lettura è opportuno leggere il precedente articolo sull'argomento CLICCANDO QUI'.

Cominciamo il lungo elenco degli assenti dalla coppia più importante: Avet e curta, da anni frequentatori assidui che quest'anno sono divenuti baby sitter, almeno ufficialmente, perché non vengono neanche alle visite guidate ed hanno addirittura rifiutato un invito a cena, passiamo poi ai fidanzatini, divenuto uno solo Olga, a cui voglio tanto bene, perchè Umberto si è trasferito in paradiso. Silvana: A ciucessa, si è fidanzata con un personaggio poco raccomandabile,  che gli ha vietato di frequentare persone perbene, Franco: o politico, che dopo tre fugaci apparizioni ha continuato ad impegnarsi ad organizzare eventi a cui nessuno partecipa, Claudio o pittore, che dopo la morte della moglie, deve accudire la figlia, che è pazza, Salvatore, che portava sempre ospiti, ha avuto un grave incidente, che lo costringe a letto, Clara, la seduttrice di uomini ricchi, che è passata a miglior vita, nell'alto dei cieli ed il marito di Patdam, anche lui scomparso prematuramente, entrambi per operazioni al cuore incautamente effettuate a Napoli, la prima alla Mediterranea, il secondo al Monaldi. Vi è poi Guido Bossa, O sciaquetta, che è improvvisamente impazzito, a tal punto che su facebook ha scritto frasi ingiuriose e minacce nei miei riguardi e della mia famiglia. Passiamo ora ad una breve descrizione degli abituali frequentatori, partendo dal più importante Nicola, che trasporta nella sua auto, diversi componenti, da Giovanna. A sciangata, la più affezionata ascoltatrice da anni, Mariolina: A vedova, tra le più attempate del gruppo, Giorgio: o chiattone, Bruno: o pseudo ingegnere, abile nell'intervenire nelle discussioni.

Come personaggio importante non possiamo non citare Renato: il lettore ufficiale, disposto a raggiungere il salotto con mezzi pubblici e Roberto: il lettore di riserva, Fabio, o cuntadino, una volta geologo affermato, Sergio: l'ischitano, assiduo acquirente dei miei libri ed Enzo: l'Ex presidente, che spesso fa filone perchè va in vacanza, voglio citare anche Ignazio, vicino di villa, che il venerdì è fuori Napoli, ma acquista tutti i miei libri.

Tra le donne ho dimenticato di citare Filomena: A minigonna, assente da un anno, perchè in preda ad una grave depressione, Anna Maria: A madre do scemo, scomparsa nel nulla, anche alle visite guidate che in passato non ne perdeva una, Lucia: La basilicatese, quest'anno latitante, ogni volta con una scusa diversa, Antonella: A ginecologa, che viene solo se la telefono 2-3 volte ed infine un'altra Anna Maria, l'amante dell'ottico poeta ottantottenne, che dichiara di essersi trasferita ad Assisi per stare vicina alla figlia.

Tra le fanciulle partiamo da Marie France: A francese, Fernando: La bona (anche se ex), Mary: a vecchia, parzialmente depressa, Rossana: A dottoressa, reduce da una bronchite stroncante, Rosa: A bionda, una volta bella, ora passabile, Maria Giovanna: A camminatrice, che raggiunge a piedi il salotto percorrendo 10 chilometri, Genny: A pittrice, donna piacente, ma spesso impegnata nel suo bed e breakfast, Carla: a riccioluta, donna colta ed affascinante e sperando di non aver dimenticato nessuna sono sempre in attesa di new entry, possibilmente giovani e di forme graziose.

Come sempre appuntamento il venerdì dalle 17:30 alle 19:30. Vi aspetto, intervenite in massa.

Achille della Ragione

amici_achille.1jpg.jpg

 

 

Ultime Notizie

(Foto: Bloise durante il suo intervento) La destra, meglio dire Forza Italia, nell'area Pollino-Sibaritide è scesa decisamente in campo con...
(Foto. Jasmine Cristallo con un "rilassato" Mungo) In questi ultimi giorni,per la campagna elettorale, nell'area Pollino-Alto Jonio si sono succeduti...
Come gruppo di opposizione, abbiamo deciso di abbandonare la sala in segno di protesta, per le seguenti ragioni: 1. Assenza di...
LA PAROLA DI PAPA FRANCESCO MANDA IL TUO SPIRITO, SIGNORE A RINNOVARE LA TERRA Il libro degli Atti degli Apostoli...
Bari (Palermo recupero) 32 estratto anche in 3/5 posizione 31--32--58 31--32 solo a tutte (valida fino al 29-05) ricordatevi sempre che nel...

Please publish modules in offcanvas position.