Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Trebisacce. Festa per S.Vincenzo Ferrer

locandina san vincenzo.jpgDomani la comunità dell'Alto jonio cosentino, si vestirà a festa per onorare San Vincenzo Ferrer. Domenica, saremo tutti "chiamati a condividere, perché tutti siano saziati da Cristo". Nel pomeriggio sarà presente in città anche il Vescovo della Diocesi di  Cassano Monsignor Francesco Savino, che presiederà la santa messa prevista per le ore 19, nel piazzale antistante il tempio sacro dedicato al predicatore apocalittico nativo del Regno di Valencia, appartenente all'ordine dei Domenicani. 

Don Michele Munno e don Michele Sewodo unitamente al consiglio pastorale parrocchiale, hanno organizzato un triduo di preghiere e riflessioni, per onorare il santo spagnolo morto in Francia che ha visto il coinvolgimento anche di don Nicola De Luca e don Massimo Romano. Di San Vincenzo è stato ricordato "l'uomo di comunione e unificazione", mentre la Compagnia dedicata al Santo, ha discusso di "santità e comunione organica nella Chiesa".

Tre giorni intensi che hanno visto la presenza e partecipazione di tanti fedeli che all'interno del plesso religioso, hanno potuto ammirare e pregare dinanzi all'immagine del Beato Carlo Acutis, su cui don Michele Munno, ha scritto un libro assai importante edito da Shalom, letto e apprezzato in tutt'Italia. Come detto la festività si chiuderà in giornata con  le visite, in mattinata, agli ammalati e anziani e la Santa Messa  solenne presieduta dal Vescovo Savino e concelebrata con tutti i parroci trebisaccesi, dinanzi a tutti i fedeli appartenenti alle diverse Parrocchie cittadine. La funzione sarà svolta nel rigido  rispetto delle norme anti Covid-19.

Rocco Gentile 
Giornalista 
Ufficio per Comunicazioni Sociali - Diocesi di Cassano all'Jonio (Cs)

Ultime Notizie

Le previsioni meteo favorevoli favoriscono la vacanza in agriturismo tra pernottamenti, pranzi e visite giornaliere presenze significative che nel periodo...
Oggi andrà in scena l'ottava edizione della Sagra dei Piselli organizzata dall'AssociazioneTerre e Sapori in collaborazione con l'Amministrazione comunale di...
Cari amici anche questa sera si brinda con la vincita di ben due estratti su ruota unica 75 uscito su Firenze...
Vita è racconto

Vita è racconto

29.04.2025
Un uomo, che viveva presso uno stagno, una notte fu svegliato da un gran rumore. Uscì allora nel buio e...

Please publish modules in offcanvas position.