Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Laghi di Sibari. Giornata di Running su strada

stracassano1.jpgGiornata di Running al Centro Nautico Laghi di Sibari: “ X StraCassano dalla foce del Crati, in riva allo Jonio, sulle orme del Toro cozzante”, valida come 6^ prova CDS del Campionato Regionale Fidal Master su strada e 2^ prova CRI Campionato Regionale Individuale Fidal Master

Un cantiere aperto quello della Polisportiva Magna Graecia di Cassano Ionio presieduta da Aldo Iacobini, che insieme al Consiglio Direttivo: vice presidente Francesco Lombardi, segretario Fausto Corrado e dai componenti Rocco Paternoster, Gaetano Arcidiacono, Luigi Genovese e Sergio Russo, sotto l’egida della FIDAL Calabria, organizza a Cassano Allo Ionio, in località Centro Nautico Laghi di Sibari, domenica 25 agosto prossimo, una gara podistica competitiva denominata “X STRACASSANO DALLA FOCE DEL CRATI, IN RIVA ALLO JONIO, SULLE ORME DEL TORO COZZANTE”, coincidente con il decennale della Società, in ricordo del Toro Cozzante, reperto rinvenuto durante gli scavi negli anni 2003-2005 dalla Scuola Archeologica Italiana, all’interno del Parco Archeologico di Sibari. La statuetta di bronzo del IV secolo a.C. presenta fattezze di un toro cozzante, nel senso che il capo è reclinato verso il basso.

Alla gara, valevole come 6^ prova del campionato CDS regionale a squadre master su strada, che si svolgerà sulla distanza dei 10 km, su un percorso interamente pianeggiante, la Fidal Calabria ha abbinata anche la 2^ Prova del CRI Campionato Regionale Individuale Master.

La partenza degli atleti, provenienti da tutta la Calabria e non solo, è prevista’ alle ore 18 dalla splendida darsena adiacente il Centro Commerciale dei Laghi di Sibari e snoderà su un percorso interamente pianeggiante lungo i vialoni del complesso turistico lambendo il Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide.

Starter della gara il Sindaco di Cassano Allo Ionio, Giovanni Papasso, il presidente dell’Associazione Laghi di Sibari, Luigi Guaragna e il Vescovo della Diocesi di Cassano Allo Ionio Mons. Francesco Savino, che impartirà la santa benedizione agli atleti.

Madrina d’eccezione della kermesse sportiva: Gabriella D’Atri -Giornalista RAI TGR Calabria.

Quest’anno la X StraCassano sarà preceduta dalle ore 17,00 dalle gare degli Esordienti, Ragazzi e Cadetti delle varie fasce d’età, che si misureranno sulle distanze regolamentari.

Seguirà uno spazio di ristorazione e la premiazione degli atleti.

Le iscrizioni sono aperte sul sito della Fidal, aspettiamo di accogliere a braccia aperte le squadre e gli atleti con il calore e l'affetto che ci contraddistinguono!

Il Presidente Aldo Jacobini, ringrazia per la concreta collaborazione sportiva tutte le  Aziende, gli Enti e quanti hanno creduto e sostengono il Progetto Sportivo proposto, dando fiducia alla Polisportiva Magna Graecia Asd di Cassano.

Il Presidente

Aldo Iacobini

                                      

Ultime Notizie

Il 16 settembre 2019, esattamente cinque anni fa, partiva per la prima volta da Sibari il treno Freccia Argento AV...
Per chi non fosse a conoscenza dell'accaduto, facciamo un breve sunto. Qualche tempo fa un atto vandalico é stato...
LA PAROLA DI PAPA FRANCESCO."PER VOI CHI SONO IO?"Nel brano evangelico di oggi ritorna ladomanda che attraversa tutto ilVangelo di...
(foto: da sin, Cheli, De Siervo) Calderoli non ha proprio preso bene la posizione della CEI riguardo alla sua legge...

Please publish modules in offcanvas position.