Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

E' in arrivo "Winter", la Christmas Song di Stefania Altomare

winter altomare.jpgStefania Altomare ci regala una nuova ballad di Rock Acustico .
"Winter" è la sua prima piano-song , una canzone d'amore Universale che auspica la fine dell' Inverno che stiamo attraversando.

"Come sentirete è una di quelle canzoni che nascono osservando la natura e dando sguardi anche ad orizzonti lontani.

Ora che l'ascolto al di fuori della mia testa, mi trascina un pò in un mood di nostalgia per i primi anni Duemila, quando questi temi e questi suoni, questo genere di composizioni erano sempre alti in classifica." scrive Stefania sui suoi Social.
In uscita il primo dicembre a mezzanotte, la nuova canzone di Stefania Altomare promette di regalare brividi, di quelli che avvicinano tra loro le persone, che abbassano le difese e fanno sciogliere in un punch di dondolii e abbracci , cantando a squarciagola.

"Winter" è stata scritta, arrangiata e cantata da Stefania Altomare, la produzione è  spontanea e molto poco geometrica, di ampio respiro come il suo significato, reso esplicito sotto ogni forma: da un  cantato soul molto libero alla sessione ritmica tipicamente Britpop che strizza l'occhio ai Coldplay di "Parachutes", alle chitarre acustiche "layered" ,sovrapposte, in cui riecheggiano momenti di "Urban Hymns" dei The Verve
E' di sicuro anche un canto natalizio, un nuovo inno con l'esortazione a dare una possibilità a quei cambiamenti che ci sembrano impossibili.
"You've got to give it a try" è il nuovo mantra della Stagione che si ripete nel ritornello e nello special , stagliandosi su un wall-of-sound nel quale tutto finirà per il meglio.
"Winter" di Stefania Altomare, a mezzanotte del 1° dicembre 2023 , su tutte le piattaforme streaming e digital download.

Stefania Altomare, già finalista nazionale del  "San Remo Rock & Trend" 2002 e in semifinale a Liverpool al concorso nazionale britannico "Open Mic UK" 2010, ha calcato i palchi delle maggiori Manifestazioni per Band Emergenti, tra cui  due edizioni del Festival di San Marino e dell'   Accademia di San Remo Arezzo Wave Love Festival, ha gareggiato per due volte in finale nazionale all' I-Tim Tour Estate.
 Ha debuttato in TV su Italia 1 nel Gennaio 2001 in "Popstar" con Daniele Bossari , "Bande Sonore" con Vanessa Incontrada nel 2001 e "Cosa succede in città" presso gli studi di "Help!" e "Roxy Bar" di Red Ronnie (2004) su Canal Jimmy di Sky .
Nel 2005 ha inciso un singolo in studio con Giò Di Tonno a cui è seguito un mini tour ed ha aperto i concerti di
Edoardo Bennato, Enrico Ruggeri ,
Niccolò Fabi , Almamegretta.
Ha tenuto concerti in Svizzera, Grecia, Gran Bretagna, ed ha fato il suo ingresso nell' era della discografia digitale nella compilation  del Live MI dello staff del Roxy Bar di Red Ronnie, in cui è stato scelto di pubblicare il suo primo singolo da solista "A Time for Everything" (Compilation "Live Mi Vol 1" nel 2010).

In qualità di giornalista free-lance ha intervistatato personaggi vicini alla figura di Jeff Buckley il cui coautore di Grace, Gary Lucas, la ricorda tra i ringraziamenti nel suo libro "Touched By Grace, la mia musica con Jeff Buckley" uscito in Italia nel 2013 per Arcana Editore.

VIDEO BIOGRAFIA STEFANIA ALTOMARE

Ascolta e segui qui Stefania Altomare

Ultime Notizie

Nella selva di foto di documenti scattate da me nell'immenso archivio della Famiglia Serra Cassano sito in Napoli, ieri, nel...
A fronte della mancata presa di posizione della Biennale d’Arte circa la discutibile condotta di Israele nella reiterata violazione dei...
Presentazione del lavoro di ricerca con CSV e Università della Calabria Vivere nell’Italia estrema è una sfida che chi vive...
Coldiretti Calabria a Bruxelles: risposte tempestive per stop burocrazia e misure urgenti per reddito imprese Una delegazione di Coldiretti Calabria, composta...
38° Premio Troccoli: consegna dei riconoscimenti sabato 18 maggio 2024 Francesco Grisi a 25 anni dalla scomparsa Intervista con Pierfranco Bruni La...

Please publish modules in offcanvas position.