Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Cassano annuncia la sua Stagione Teatrale con Andrea Solano

teatro cassano.jpgDopo Corigliano e Trebisacce anche Cassano annuncia la sua Stagione Teatrale. Corigliano nel Cinema Teatro Metropol e Trebisacce nel Cinema Teatro Gatto hanno un cartellone abbastanza simile, Cassano, dopo una regolare gara d’affidamento, ha scelto l’organizzazione CREATIVA SRL di Andrea Solano che nella splendida cornice del piccolo gioiello del Teatro Comunale (già Teatro Bianchi) allestirà gli spettacoli in cartellone. Siamo particolarmente lieti che l’affidamento della stagione cassanese sia stato assegnato al giovane e talentuoso attore e regista nostro concittadino, che ha avuto modo di far parlare di sé positivamente in tante altre manifestazioni teatrali.

Per opportuna conoscenza dei nostri lettori pubblichiamo il Comunicato diffuso dal Comune di Cassano che contiene anche il programma dell’intera stagione teatrale 2018/19.

Espletata la relativa gara d’appalto, con procedura aperta, la commissione preposta, presieduta dal Segretario Generale, Antonio Fasanella e composta dall’Ing. Domenico Calabrò, dal Geom. Antonio Iannicelli e da Ornella Galizia, in qualità di segretaria, ha proceduto all'affidamento del servizio di organizzazione della Stagione Teatrale 2018/2019, alla CREATIVA S.r.l. Unipersonale con sede legale in Rende di cui è Amministratore Unico Andrea Solano.

Il cartellone degli spettacoli in programma, che prevede 12 spettacoli, di cui 8 serali, verrà presentato nel corso di una conferenza stampa nei primi giorni del mese di dicembre, presso il Teatro Comunale antistante Piazza Pertini, sul centralissimo corso Garibaldi. È il caso di evidenziare, inoltre, che è stato considerato opportuno nella programmazione degli eventi teatrali, rivolgere particolare attenzione agli studenti, ai quali saranno dedicati con replica mattutina di 2 spettacoli serali e altri 2 spettacoli in esclusiva per loro.

La programmazione approvata, propone un’ampia e rilevante offerta culturale che abbraccia tutti i gusti di un pubblico eterogeneo, ponendo, così, il Teatro Comunale di Cassano al centro dell’interesse mediatico per la capacità di ospitare personaggi del mondo dello spettacolo di primissimo richiamo nazionale. La direzione artistica, di Andrea Solano, già rodata, sia per la massiccia partecipazione di pubblico, che ne ha decretato il successo, sia per la qualità espressa nella gestione della medesima, in occasione della Stagione Teatrale 2016/2017.

La Stagione Teatrale sarà inaugurata,

sabato 12 gennaio 2019, alle ore 21:00, da Danilo Rea, un grande musicista jazz del panorama nazionale e internazionale. A seguire,

il 26 gennaio 2019, sarà la volta del celebre comico Giovanni Cacioppo, in “Ho scagliato la prima pietra”;

il 10 febbraio 2019, con lo spettacolo “Qualche estate fa” – Vita, poesia e musica di Franco Califano, si esibirà sul palcoscenico cassanese, Claudia Gerini accompagnata dal gruppo musicale Solis String Quartet.

Il 19 febbraio 2019, con la commedia “Il Gufo e la Gattina”, saranno di scena Rita Forte e Pietro Longhi;

il 1° marzo 2019, è previsto il recital con musica dal vivo: Galà su San Francesco di Paola, di Francesco Perri;

il 14 marzo 2019, doppia recita, serale e matineè de: “Il Sindaco pescatore”, che tratta di legalità, coraggio e dignità, interpretata dall’attore Ettore Bassi;

il 28 marzo 2019, Milena Miconi, insieme a Mario Antinolfi e Antonio Conte, porterà in scena la commedia “Una settimana non di più”;

il 12 aprile 2019, infine, gran finale della Stagione Teatrale di Cassano, con lo spettacolo “Varietà Comico” scritto e interpretato dal direttore artistico Andrea Solano, insieme a Marco Tiesi, Carmelo Giordano e Antonio Gelsomino.

L’organizzazione, della Stagione Teatrale 2018/2019, informa che saranno messi in vendita 140 a

bbonamenti. L’acquisto dei biglietti per i singoli spettacoli avverrà presso il botteghino del Teatro nei giorni e negli orari che saranno comunicati.

Ultime Notizie

L'arcidiocesi di Catanzaro-Squillace, retta attualmente da mons. Vincenzo Bertolone, già vescovo della nostra diocesi di Cassano, pubblica sin dal 1982...
Continuano al Baroq Art Bistrot, che si trova a Napoli in Piazza Vittoria 6 (tel. 081 18671407), le mostre di...
ISTITUITO SPORTELLO D’ASCOLTO A FAVORE DELLE DONNE VITTIME DI VIOLENZA - L’Amministrazione Comunale di Trebisacce, su proposta dell'assessore alle politiche...
RIMODULAZIONE UFFICIO POSTALE ROSETO MARINA, L’AMMINISTRAZIONE CHIEDE A POSTE ITALIANE L’ADEGUAMENTO DEGLI UFFICI - I numerosi utenti delle Poste Italiane...
“GenerAzioni”, vittorie in campo per la squadra-novità della città - Era la fine del mese di ottobre del 2018 quando...

Please publish modules in offcanvas position.