Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Civita. Concluso con successo Stage di CUCINA

corso cucina civita.jpgSi è concluso con successo lo STAGE, fuori Regione, del “CORSO GRATUITO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE TECNICO DI CUCINA (Cuoco) - FINANZIATO dal POR Puglia FESR-FSE 2014-2020 presso qualificate  imprese e  organizzazioni  del settore nel Comune di CIVITA (cs).

“L’articolazione dello Stage a Civita (cs), piccolo Borgo del Pollino – sottolinea il presidente del consiglio, De Salvo Antonluca - è stata frutto di un’analisi svolta in fase preliminare con le aziende del territorio, che spesso non riescono a reperire figure qualificate e adeguatamente formate in questo settore.”.

Il coordinatore del corso dell’ AGENZIA FORMATIVA ULISSE, spiega inoltre che i corsisti si sono formati in tutto ciò che l’attività all’interno della cucina richiede di saper fare: progettazione dell’attività ristorativa, utilizzo delle erbe aromatiche, rispetto delle norme di sicurezza e di igiene degli alimenti, creazione di menù (adatti anche a chi soffre di allergie e intolleranze), metodi di cottura, utilizzo di attrezzature da cucina, tecniche di impiattamento, catering e banqueting.

Lo stage si è svolto in realtà ristorative del Comune di Civita, e ha permesso a ciascun corsista di affinare le proprie capacità pratiche.

Il Sindaco e la Giunta, della piccola Comunità, hanno ringraziato personalmente il Tutor, i Corsisti e il rappresentante dell’Agenzia Formativa ULISSE, che hanno costruito in sinergia uno stage mirato, un’occasione per la crescita dei partecipanti e un momento di condivisione per la Comunità.

Ultime Notizie

(fig. 1 - Eugène Delacroix -La barca di Dante) Il libero arbitrio è un concetto intrigante che mette in discussione...
Il diminutivo usato nel titolo, sta a voler sottolineare la pochezza del personaggio, che comunque, e questo veramente è preoccupante,...
Finalmente il Porto di Corigliano-Rossano assume la forma e il valore strategico che gli competono. Con immensa soddisfazione, infatti, comunico...
È fissato per domenica 17 gennaio, l’appuntamento per lo screening sul Covid-19 a Sibari. Nel piazzale della chiesa parrocchiale di...

Please publish modules in offcanvas position.