Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Saracena: Nasce "l'Arca del Centro Destra"

Giovanni P. Tursi.jpgE' nato a Saracena un nuovo movimento socio - culturale di ispirazione politica. - Il sodalizio si ispira agli ideali di centro destra - Da un'idea di Giovanni Paolo Tursi che rivestirà il ruolo di coordinatore.
 "All'indomani della tornata elettorale" ha spiegato Giovanni Paolo Tursi "vogliamo, ancora una volta, e di cuore ringraziare ciascuno di voi per averci onorato del consenso. Questo ci riempie di orgoglio ma, al contempo, ci carica di responsabilità.
Da una prima sommaria analisi abbiamo percepito dall'indirizzo del voto che la maggior parte dell'elettorato di Saracena si identifica con i valori degli schieramenti di centro - destra.
Siamo un gruppo sorto, finalmente, non dagli interessi legittimi dei partiti o dalle ambizioni dei singoli ma dalla comune condivisione e passione per quella che definiamo "la nostra Saracena"; anteponendo l’amore per il proprio Comune a qualsiasi logica personale o partitica e lavorando alle proposte ancor prima di discutere di ruoli o eventuali incarichi da ricoprire. Siamo un gruppo giovane nel quale la maggioranza ha trovato rispondenza in una giusta sintesi tra esperienza e novità.
Ci siamo dati delle regole: vogliamo ottenere la fiducia della gente per quanto proponiamo; non vogliamo soffermarci sugli sbagli di chi ha governato o fatto politica prima di noi, vogliamo parlare di proposte concrete e realizzabili, partendo dall’analisi del presente per dare un futuro migliore a Saracena.
Da questo la presa d'atto e la volontà di creare un unico movimento civico che racchiuda al suo interno la sintesi dei valori politici e sociali di quelli che sono li schieramenti di centro - destra.
Arca di saracena.jpgIn questa avventura il coordinatore Tursi sarà accompagnato, tra gli altri, da Michael Propato. I due giovani hanno condiviso molto del loro percorso di vita sia umana, essendo amici sin dalla tenera età, sia politica formandosi: Tursi in Forza Italia e Propato tra le file di "Noi con Salvini"
Abbiamo pertanto immaginato la nostra città, Saracena, come una grande Arca, simbolo di rinnovamento, scoperta, apertura e coraggio che salpi sulle acque della scoperta verso il futuro facendo spazio nella stiva, sui ponti e nelle cabine ai carismi sintesi degli ideali che più ci rappresentano.
Per tali ragioni questo nostro movimento civico non vuole semplicemente essere un impegno sociale. Lo spirito di giustizia e di solidarietà passa anche dalla vita quotidiana fatta di lavoro, di tempo libero, e di relazioni interpersonali. Troppo spesso la politica lavora lontano dai cittadini, nelle cosiddette stanze dei bottoni e lavora, purtroppo, molto spesso per allontanare i cittadini dalla politica. Il nostro impegno sarà ascoltare, invece, le esigenze dei cittadini, proporre loro soluzioni e realizzarle, ponendo attenzione all’aspetto della vita sociale, alla comunicazione ed alla trasparenza. 
Encomiabile la voglia di fare e di mettersi in gioco di giovani, come Tursi e altri che vogliono invertire la tendenza.
Anche se lontani per l’università hanno voglia di mettersi in gioco, di utilizzare le loro conoscenze, la loro cultura, il loro amor proprio e il senso di appartenenza facendolo divenire un punto di forza più che una notizia da omettere. Il movimento come dicevamo sarà coordinato da Tursi Giovanni Paolo che lo ha ideato ma al suo interno avrà dei subcoordinatori che gestiranno i rami politici da far confluire nell'unico grande progetto che è "l'arca del centro - destra" 
In programma per la prossima estate numerose iniziative, tra cui la presentazione ufficiale, che metteranno al centro numerose idee per lo sviluppo della città.
L'arca del Centro destra.

Ultime Notizie

"Cassano avrà la piattaforma per l'atterraggio dell'elisoccorso anche in notturno". La notizia arriva direttamente dal Direttore Generale dell'Azienda Sanitaria Provinciale...
CASSANO NON È PIÙ UFFICIALMENTE UN SITO CONTAMINATO DALLE FERRITI DI ZINCO, MA QUALI INTERVENTI SONO STATI ADOTTATI PER MONITORARE...
Fra i premiati Rino Barillari (nella foto), il Rettore Unical Nicola Leone ed Emanuele Merlino Il Comitato scientifico...
Una storia bella e triste nei mitici anni '60. Musica rock, figli dei fiori, legami forti, amori intensi vissuti all'insegna...

Please publish modules in offcanvas position.