Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Lega Navale Italiana, Laghi di Sibari. Assemblea annuale

LNI presidente.jpgDomenica mattina, 12 luglio,  ha avuto luogo l’annuale assemblea dei soci della Lega Navale Italiana Sezione Laghi di Sibari, nella sede sociale.

Davanti ad un nutrito numero di soci, il presidente arch. Ferruccio LIONE, ha illustrato l’impegno della Lega nel perseguire l’obiettivo della riapertura del canale degli Stombi, in collaborazione con l’Associazione Laghi di Sibari e col comune di Cassano Jonio. Finalmente si è riusciti a sgomberare la foce del canale, ma, purtroppo, i sedimenti marini continuano a penetrare all’interno dell’alveo passando addirittura sotto il molo foraneo nord che, per l’incuria e la mancanza di manutenzione protrattesi per anni , è diventato un autentico colabrodo. L’ingresso e l’uscita delle imbarcazioni è possibile, al momento, solo grazie a particolari accorgimenti di rotta e solo a quelle che non abbiano un pescaggio superiore ai 2 metri.

Il presidente ha reso edotti i presenti della collaborazione con il Circolo Nautico di Sibari e la F.I.V. (Federazione Italiana Vela) nell’accogliere ai Laghi di Sibari le imbarcazioni facenti parte de “I Viaggi di Pitagora”, una manifestazione organizzata appunto da quell’ente, per far conoscere le rotte della Magna Grecia ad un numeroso gruppo di studenti provenienti da ogni area italiana. E’ stato approvato il bilancio della passata stagione e sono state illustrate le attività previste nel presente anno, tra cui la possibilità di organizzare insieme all’Assolaghi la SCUOLA di VELA, presupposto essenziale per poter rilanciare la nautica all’interno dei Laghi di Sibari e dare una connotazione specifica a quello che inizialmente era un luogo nato per soddisfare le esigenze degli appassionati di nautica da diporto.

E' intervenuto anche il presidente di Assolaghi Luigi Guaragna, che ha ribadito l'impegno di collaborazione con la Lega ed ha, inoltre, tranquillizzato i presenti sullo stato dell'acqua delle condutture.

Alla fine sono stati nominati all’unanimità i sigg. avv.Bernardo Bordino, quale consulente legale e il prof. Antonio Michele Cavallaro in qualità di addetto stampa. L’incontro si è concluso con un gustoso rinfresco e con l’augurio di poter perseguire senza ulteriori intoppi gli scopi prioritari della Lega Navale.

Addetto Stampa, Antonio Michele Cavallaro

LNI assemblea.jpg

 

 

 

 

 

Ultime Notizie

Il libro di Achille Della Ragione pubblicato qualche anno fa, dopo un successo nazionale, si avviava ad esaurirsi, per cui...
Il paese della Mandorla sale in cattedra all'Ateneo di Pisa, e si fa conoscere e apprezzare dal mondo intero, per...
Tra poco meno di due mesi in molti comuni dell'Alto Jonio cosentino si voterà per il rinnovo delle cariche amministrative,...
Medici imboscati, Tavernise (M5S): nel Vibonese altre 23 unità Oltre 1350 in tutta la Calabria. Fenomeno da monitorare Supera le 1350 unità...
Dopo la doppia vincita su Napoli e Venezia con 42 estratto ecco a voi una terzina Cagliari Firenze 31 estratto anche in...

Please publish modules in offcanvas position.