Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Calabria. Sinistra Italiana contro l'assalto eversivo delle destre

sinistra_italiana.jpgIL PRESIDENTE ROBERTO OCCHIUTO E I SENATORI CALABRESI HANNO TRADITO LA CALABRIA E IL MEZZOGIORNO. UNIAMOCI E MOBILITIAMOCI PER LA NOSTRA COSTITUZIONE E PER LA NOSTRA REPUBBLICA PARLAMENTARE, SINISTRA ITALIANA E’ PRONTA.

Urge ed è irrinunciabile riunire tutta la sinistra e il mondo progressista calabrese e nazionale per difendere la nostra Costituzione Antifascista e la nostra Repubblica Parlamentare e Democratica dall’ “ASSALTO EVERSIVO” lanciatogli dalle destre oggi al governo del Paese.

Il progetto costituzionalmente destrutturante e delirante della Lega, di Fratelli D’Italia e di Forza Italia, la trasformazione secessionista e autoritaria della nostra Democrazia in una Democratura Illiberale che annulla la rappresentanza e disintegra i pesi e i contrappesi su cui si fonda e si deve necessariamente fondare una Democrazia, va combattuto e sconfitto senza se e senza ma.

Il micidiale ed eversivo combinato disposto composto dall’Autonomia Regionale Differenziata, dal Premierato e da una pessima legge elettorale che deve imprescindibilmente tornare ad essere PROPORZIONALE , priva di soglie di sbarramento, con le preferenze e senza premi di maggioranza “TRUFFA”, va demolito dalle forze politiche e sociali, dalle organizzazioni sindacali,dai singoli cittadini e dalle associazioni laiche e cattoliche progressiste e democratiche uniti.

Va difesa e applicata la Costituzione, vanno ripristinate le funzioni del Parlamentarismo rafforzando le sue prerogative legislative, di indirizzo e di controllo e di rappresentanza usurpate sistematicamente dalla presidenza del consiglio e dal governo a cui spetta esclusivamente il potere esecutivo;

vanno preservati l’altissimo ruolo di GARANZIA del Presidente della Repubblica, l’irrinunciabile indipendenza della Magistratura, nonché la Libertà di Stampa e quella d’azione dei corpi intermedi dello Stato.

Non è più tempo di tergiversare alla ricerca di inutili leadership del nulla, qui è in gioco la tenuta democratica del Paese che non può tornare all’antistorico e inattuale status prerisorgimentale delle “PICCOLE PATRIE”, né tantomeno all’autoritarismo dispotico e illiberale che abbiamo avuto la sciagura di conoscere drammaticamente con il Ventennio Fascista.

E’ in atto il tentativo di Giorgia Meloni e delle destre di seppellire la storia che non hanno mai accettato ,la nostra storia democratica eretta sulle basi della nostra Carta Costituzionale nata dalla Resistenza e fondata sull’antifascismo.

I senatori calabresi Tilde Minasi(Lega), Mario Occhiuto(FI), Fausto Orsomarso e Ernesto Rapani(FdI), insieme ai loro colleghi di coalizione meridionali, hanno tradito il Sud e la Calabria votando a favore dell’ Autonomia Regionale Differenziata di Roberto Calderoli da tutti definita “SPACCA ITALIA” o “SECESSIONE DEI RICCHI” , i Calabresi si imprimano bene nelle loro menti i volti, i nomi e l’appartenenza politica di questi signori quando sarà il momento di andare a votare, così come li invitiamo a fare nei confronti del Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto che con il suo atteggiamento complice con la sua coalizione di destra-centro alla guida del Paese, ipocrita e avversa verso gli interessi e il destino della Calabria che egli dovrebbe invece tutelare e rappresentare, non ha mosso un dito per impedire questo scempio eversivo che mina l’unità nazionale e abbandona il Mezzogiorno e la Calabria a se stessi.

SINISTRA ITALIANA della Calabria e nazionale è pronta a lavorare e invita l’universo progressista ad unirsi per bloccare la catastrofe delle destre e rilanciare l’alternativa per la Calabria e per l’Italia.

Giuseppe Carrozza-Sinistra Italiana Calabria.

Ultime Notizie

La Medihospes Soc. Coop, ente gestore del Centro SAI di CIVITA, in collaborazione con il Comune di Civita e l’associazione...
MERCOLEDÌ 1° MAGGIO SI INAUGURA IL MUSEO ALESSANDRINO DELLE MASCHERE Alessandria del Carretto ospita il primo museo calabrese dedicato ai...
EMOZIONI PER IL “CONCORSO AIDO DIMMI DI Sì. IN RICORDO DI FELICECALABRO' II EDIZIONE” DEL GRUPPO AIDO CO RO Il...
Pensando a Bergamo, capita raramente che la prima associazione a venire in mente sia la città di Napoli. Eppure è...
Il libro di Achille Della Ragione pubblicato qualche anno fa, dopo un successo nazionale, si avviava ad esaurirsi, per cui...

Please publish modules in offcanvas position.