Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Orario SS Messe Festive Estate 2021 e messaggio del vescovo ai turisti

mons savino 1.jpgCarissimi turisti e villeggianti, benvenuti e bentornati tra noi!
Abbiamo attraversato un periodo indubbiamente difficile che ha lasciato dei segni nelle nostre esistenze e che non si è completamente concluso. La pandemia del Covid-19 ha reso manifesto a ciascuno che siamo vulnerabili, fragili, sotto lo scacco di timori e incertezze.
L’estate ci riporta al desiderio di leggerezza!
I giorni che trascorrerete in Calabria, nel territorio della Diocesi di Cassano all’Jonio, siano un’opportunità di rigenerazione.
Il frastuono non prevalga sull’intimità!
Le vostre giornate seguano un ritmo libero dai condizionamenti che le rendono spesso pesanti e insopportabili.
Vi suggerisco di provare “il gusto della preghiera nel silenzio di una chiesetta di campagna o di fronte alle meraviglie del creato […] allora le cose, le persone, diventano una presenza e si accende la possibilità della comunione” (Enzo Bianchi).
Le vacanze sono il tempo propizio per riscoprire la propria umanità, mettendo ordine nel cuore e trovare pace e serenità.
Un ottimo aiuto ce lo fornisce una buona lettura. “Leggere per vivere”, come sosteneva Flaubert, quando si è in vacanza, consente di assaporare il gusto di una vita piena e appagante. Un buon libro ci riconduce alla nostra interiorità e permette di leggere noi stessi e la realtà.
La vacanza è anche un tempo per alimentare il pensiero e distinguere cosa e chi ci rende schiavi.
La contemplazione della bellezza della terra calabra possa accompagnarvi a ripensare alla fede in Cristo Signore, morto e risorto per liberarci dalla morte e salvarci.
Augurandovi buone vacanze, vi benedico nel Nome Santo di Dio, Padre, Figlio e Spirito Santo.
 
+ don Francesco Savino
vescovo di Cassano Jonio
Sante Messe estive.jpg
 
 
 

Ultime Notizie

Il libro di Achille Della Ragione pubblicato qualche anno fa, dopo un successo nazionale, si avviava ad esaurirsi, per cui...
Il paese della Mandorla sale in cattedra all'Ateneo di Pisa, e si fa conoscere e apprezzare dal mondo intero, per...
Tra poco meno di due mesi in molti comuni dell'Alto Jonio cosentino si voterà per il rinnovo delle cariche amministrative,...
Medici imboscati, Tavernise (M5S): nel Vibonese altre 23 unità Oltre 1350 in tutta la Calabria. Fenomeno da monitorare Supera le 1350 unità...
Dopo la doppia vincita su Napoli e Venezia con 42 estratto ecco a voi una terzina Cagliari Firenze 31 estratto anche in...

Please publish modules in offcanvas position.