Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

ADDIO PROFESSORE INTRIERI

Prof Intrieri melagrana d'argento.JPGIl Credito Cooperativo Mediocrati ricorda il professor Luigi Intrieri, socio eccellente dell’istituto.

Nel 2013 la Banca gli ha assegnato il premio Melagrana d’argento, attribuito a quei soggetti che operano a vantaggio della crescita collettiva.

Il prof. Intrieri è lo storico di riferimento per chiunque abbia interesse a studiare la cooperazione di credito a Cosenza e in Calabria” si leggeva nelle motivazioni.

A lui si deve la più dettagliata e scrupolosa biografia di Don Carlo De Cardona, edita dalla casa editrice SEI. Ha scritto numerosi testi di approfondimento sull’opera decardoniana e sugli articoli scritti dal sacerdote relativi all’impegno cooperativo, con particolare riferimento alla vicenda delle Casse Rurali.

Luigi Intrieri, socio della BCC Mediocrati, è stato sempre particolarmente vicino al nostro istituto. Coautore della storia della Banca, nel 2006, ha descritto la storia del movimento delle Casse Rurali, commentandone i momenti-chiave alla luce della cronaca del tempo.

Esprimendo profondo cordoglio, formuliamo sentite condoglianze ai suoi familiari.

Federico Bria

Ultime Notizie

Il libro di Achille Della Ragione pubblicato qualche anno fa, dopo un successo nazionale, si avviava ad esaurirsi, per cui...
Il paese della Mandorla sale in cattedra all'Ateneo di Pisa, e si fa conoscere e apprezzare dal mondo intero, per...
Tra poco meno di due mesi in molti comuni dell'Alto Jonio cosentino si voterà per il rinnovo delle cariche amministrative,...
Medici imboscati, Tavernise (M5S): nel Vibonese altre 23 unità Oltre 1350 in tutta la Calabria. Fenomeno da monitorare Supera le 1350 unità...
Dopo la doppia vincita su Napoli e Venezia con 42 estratto ecco a voi una terzina Cagliari Firenze 31 estratto anche in...

Please publish modules in offcanvas position.