Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Cassano. Comunicato dell''ex-sindaco Papasso

scuola lanza.jpgRiceviamo e pubblichiamo integralmente:

PAPASSO: LA REGIONE CONCEDE UN SOSTANZIOSO FINANZIAMENTO PER LA SCUOLA “BIAGIO LANZA” DI CASSANO ALL’IONIO.

La Regione Calabria ha concesso un sostanzioso finanziamento di € 2.743.650,00 per i lavori di adeguamento sismico e degli impianti tecnologici (elettrico, idrico-sanitario, antincendio e riscaldamento-condizionamento) della Scuola Statale Secondaria di primo grado “Biagio Lanza” di Cassano All’Ionio.

La richiesta e la pratica è stata presentata ed avviata quando alla guida del comune cera l’amministrazione del sindaco Papasso.

Un grande, imponente risultato che premia, ancora una volta, l’attività nel settore dell’edilizia scolastica dell’amministrazione del sindaco Gianni Papasso.

Con il cospicuo finanziamento la Scuola Media di Cassano centro sarà completamente rinnovata, sia nella parte strutturale che tecnologica.

L’amministrazione Papasso per la scuola media di Via C. Alvaro, si era già fortemente impegnata con sostanziosi interventi, per migliorare gli impianti e per renderla maggiormente sicura e decorosa.

Il nuovo importante risultato testimonia, nuovamente, e qualora ve ne fosse ulteriore bisogno, tutta la dedizione che il sindaco Papasso ed i suoi collaboratori avevano riservato alla scuola ed all’edilizia scolastica in particolare.

Peccato che non sono state completamente presentate le integrazioni richieste dalla regione per la scuola di Via Feliciazza di Lauropoli, altrimenti avremmo festeggiato un ulteriore e positivo successo.

Un ringraziamento particolare al Presidente della Regione, On. Mario Oliverio, che nel corso dei tanti incontri avuti si era impegnato in queste senso ed a favore del comune di Cassano.

Un ringraziamento a quanti hanno impegnato risorse, tempo e dedizione per far raggiungere al comune di cassano questo importante traguardo.

Parlano i fatti e non certamente le parole!

In meno di 4 anni di amministrazione si è intervenuti su quasi tutti i plessi scolastici del comune.

Si potrebbero elencare tutti i lavori eseguiti sulle scuole dell’intero territorio comunale, l’elenco sarebbe lunghissimo.

Per rimanere solamente nell’ambito di alcuni plessi insistenti sul sito di cassano centro, sono fortemente visibili gli interventi di rinnovamento, di ristrutturazione dell’edificio scolastico di Via Siena, quelli attuati proprio sugli esterni del fabbricato della scuola media di Via Corrado Alvaro, i lavori realizzati dall’amministrazione provinciale su una parte del plesso che ospita i licei e una sezione della scuola elementare.

Questi risultati testimoniano l’impegno, la forte, onesta abnegazione per i problemi della città, l’amore e la dedizione per dare uno slancio positivo a tutta la comunità.

Il colloquio, il confronto e la collaborazione con i dirigenti scolastici e con quanti lavorano nella scuola era quotidiano. Insieme sono stati raggiunti ragguardevoli, positivi ed importanti risultati.

Insieme al Vescovo, a validi ed eccellenti professionisti cassanesi e ad eccellenti professionalità impegnate nella scuola di Cassano, stavamo lavorando per la creazione della “Città Educativa”. E’ un vero peccato che questo importante e qualificatissimo lavoro sia stato interrotto.

Cassano, 8 Giugno 2018.

                                             Gianni Papasso – sindaco uscente di Cassano All’Ionio

Ultime Notizie

Il libro di Achille Della Ragione pubblicato qualche anno fa, dopo un successo nazionale, si avviava ad esaurirsi, per cui...
Il paese della Mandorla sale in cattedra all'Ateneo di Pisa, e si fa conoscere e apprezzare dal mondo intero, per...
Tra poco meno di due mesi in molti comuni dell'Alto Jonio cosentino si voterà per il rinnovo delle cariche amministrative,...
Medici imboscati, Tavernise (M5S): nel Vibonese altre 23 unità Oltre 1350 in tutta la Calabria. Fenomeno da monitorare Supera le 1350 unità...
Dopo la doppia vincita su Napoli e Venezia con 42 estratto ecco a voi una terzina Cagliari Firenze 31 estratto anche in...

Please publish modules in offcanvas position.