Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

La sen. Corrado del M5S nella Commissione Antimafia

corrado mrgherita.jpgCrotone - La Senatrice Margherita Corrado (M5S) entra a far parte della Commissione Antimafia."È per me un grande orgoglio essere entrata a far parte della Commissione d’inchiesta sul fenomeno delle mafie e delle altre associazioni criminali, anche straniere. Ringrazio, in primis, i colleghi parlamentari che, riponendo in me la loro fiducia, mi hanno consentito di ricoprire questo incarico prestigioso e di grande responsabilità».

Diversi i compiti da assolvere per la Commissione, tra cui spiccano: indagare sul rapporto mafia-politica negli organi amministrativi; accertare le infiltrazioni nel sistema degli appalti e delle opere pubbliche e potenziarne le modalità di difesa; verificare l'impatto negativo delle mafie sul sistema produttivo e l'adeguatezza delle norme sulla confisca dei beni e sul loro uso sociale e produttivo. La Commissione svolge, per quanto elencato, indagini ed esami con gli stessi poteri e le stesse limitazioni dell'autorità giudiziaria.

"Ci sarà molto da lavorare - ha concluso la Corrado - sia in ambito nazionale che locale, riguardo cui le ultime inchieste condotte dalla Dda di Catanzaro e dal Procuratore Nicola Gratteri hanno evidenziato come nel crotonese le associazioni mafiose siano permeate in tutta l’area e a diversi livelli."

Ultime Notizie

"Le previsioni presenti in questo SITO non vogliono istigare al gioco del lotto, chi lo fa si assume tutte le responsabilità...
E' stato diffuso dalla casa comunale, il consueto periodico, ottimamente curato dal responsabile dell'Ufficio Stampa Mimmo Petroni, "INFORMA-CITTA' Giugno 2020".
Il Comunicato che segue è una riflessione sulla situazione vera e reale che affligge la nostra regione e non si...
Vangelo di Gesù Cristo secondo Matteo 13,1-23 1Quel giorno Gesù uscì di casa e sedette in riva al mare. 2Si radunò...
Al Museo Dicesano del CODEX del CENTRO STORICO DI ROSSANO (CS) mostra di Maria Credidio "AchromatiCO VIDet" un viaggio profondo...

Please publish modules in offcanvas position.