Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

San Demetrio C. - Ecoross prosegue fornitura attrezzature

Ecoross - San Demetrio 6.jpegNell’ambito del nuovo Servizio di Igiene Urbana, sono stati installati cestini gettacarte e contenitori per le deiezioni canine.

Installati gestini gettacarte e contenitori per le deiezioni canine in vari punti del territorio comunale. Da San Demetrio centro alle contrade e frazioni, nei giorni scorsi l’azienda Ecoross, che ha in gestione il servizio di Igiene Urbana, ha proceduto alla fornitura delle attrezzature nell’ambito delle attività previste dal capitolato d’appalto.

Si tratta, nello specifico, di cestini gettacarte e di contenitori per la raccolta delle deiezioni canine che, di concerto con l’Amministrazione Comunale, sono stati posizionati in punti strategici del territorio al fine di rispondere in maniera sempre più efficiente alle esigenze dei cittadini/utenti.

«Abbiamo portato a termine – dichiara l’assessore all’Ambiente Francesco Avato - un ulteriore step del percorso che, insieme all’azienda Ecoross, ci vede impegnati con l’obiettivo di incrementare i livelli di pulizia e di decoro urbano, cercando di agevolare quanto più possibile la raccolta differenziata che continua a far registrare ottimi risultati. La comunità sandemetrese si rivela virtuosa e, a parte qualche isolato episodio di abbandono indiscriminato di rifiuti su cui l’Amministrazione Comunale ha già approntato le strategie di contrasto, possiamo senz’altro ritenerci soddisfatti e orgogliosi dei risultati finora raggiunti nonostante il periodo di crisi nel sistema dei rifiuti a livello regionale. Ovviamente si può e si deve fare sempre di più e meglio, innalzando i livelli quantitativi e qualitativi della raccolta differenziata al fine di rendere San Demetrio Corone ancora più pulita e decorosa. Anche i contenitori per la raccolta delle deiezioni canine vanno nella direzione di tutelare la pulizia del territorio per la quale siamo in prima linea così come nella lotta al randagismo. Insieme a Ecoross - San Demetrio 5.jpegEcoross, con la quale si è instaurata una proficua sinergia – conclude l’assessore Avato - abbiamo già realizzato una serie di attività, tra cui ricordiamo l’avvio della raccolta differenziata all’interno dell’area cimiteriale, e altre ancora sono in cantiere per le quali confidiamo nella piena e preziosa collaborazione da parte dei cittadini».

I contenitori per le deiezioni canine sono stati installati in punti strategici, tra i quali Piazza Monumento e Parco Sant’Adriano. Varie anche le postazioni individuate per i cestini gettacarte, sia a San Demetrio Centro sia nelle contrade Sofferetti, Macchia Albanese, Sant’Agata e San Nicola.

 

UFFICIO STAMPA

San Demetrio Corone

Ultime Notizie

Il libro di Achille Della Ragione pubblicato qualche anno fa, dopo un successo nazionale, si avviava ad esaurirsi, per cui...
Il paese della Mandorla sale in cattedra all'Ateneo di Pisa, e si fa conoscere e apprezzare dal mondo intero, per...
Tra poco meno di due mesi in molti comuni dell'Alto Jonio cosentino si voterà per il rinnovo delle cariche amministrative,...
Medici imboscati, Tavernise (M5S): nel Vibonese altre 23 unità Oltre 1350 in tutta la Calabria. Fenomeno da monitorare Supera le 1350 unità...
Dopo la doppia vincita su Napoli e Venezia con 42 estratto ecco a voi una terzina Cagliari Firenze 31 estratto anche in...

Please publish modules in offcanvas position.