Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

“Una pigotta sotto l’albero 2020”

IMG-20201130-WA0006.jpgSono state realizzate con il contributo dei migranti dello Sprar/Siproimi di Civita e Cerchiara le Pigotte dell’Unicef: le bambole di pezza fatte a mano, sinonimo di beneficenza verso i bambini poveri.

Questo, grazie al progetto “una Pigotta sotto l’albero 2020”, promosso dall’ equipe dei CentriSprar/Siproimi di Civita e Cerchiara, in collaborazione con Comitato per l’Unicef di Cosenza e Reggio Calabria.

Proprio il comitato Unicef ha infatti fornito ai migranti il materiale necessario alla realizzazione delle Pigotte, che saranno successivamente presentate nella giornata del 18 dicembre 2020, alle Comunità di Civita e Cerchiara.

Adottando una Pigotta sarà promossa, l’istruzione attraverso la realizzazione di strutture scolastiche sicure, la distribuzione di Kit igienico sanitari, e fornitura di materiale scolastico.

IMG-20201117-WA0023.jpg“E’ bello poter pensare – ha dichiarato il Coordinatore Cervone Stefano - che queste ragazze, grazie alla realizzazione delle Pigotte, abbiano la possibilità di aiutare i loro connazionali in difficoltà che vivono nei loro Paesi d’origine, la realizzazione delle pigotte rappresenta il connubio perfetto fra educazione alla solidarietà e sensibilizzazione sui diritti umani, in un percorso che si intende sviluppare lungo tre direttrici:educazione, creazione e solidarietà”.

Ultime Notizie

A seguito di un sopralluogo sulla strada provinciale 263, detta delle saline, ricadente nel territorio del Comune di Lungro, l’assessore...
A PARTIRE DA LUNEDI 24 GENNAIO PROSSIMO LA POPOLAZIONE SCOLASTICA TORNA IN CLASSE. DI CONCERTO CON I DIRIGENTI DELLE SCUOLE DI...
(Foto: Antonino Fonsi) Quest’anno la qualità dell’olio è molto alta, eppure la scarsa resa, gli aumenti dei costi e il...
Come ogni anno, l’Amministrazione Comunale di Frascineto, presieduta dal Sindaco Angelo Catapano, ha proceduto alla consegna della Borsa di Studio...
“Le città hanno un’anima, dietro ogni simbolo vi è la storia di una comunità. Una storia che va tutelata e...

Please publish modules in offcanvas position.