Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Trasporti, Tavernise (M5S): l’assessore Staine dia risposte ai calabresi

frecciarossaCi sono proposte di buon senso, largamente condivise dalla società civile, dalle associazioni di categoria e dalla politica che trovano nella Regione Calabria un muro di gomma. È come se l’avvio della discussione si arenasse irrimediabilmente quando l’idea viene dal di fuori della squadra di governo. A questo punto non viene neanche valutata per verificarne la bontà o meno, ma scartata a priori, relegata nei cassetti degli assessorati di competenza.

Come capogruppo del Movimento 5 Stelle in Regione Calabria non posso condividere questo modo di fare politica che si basa sull’assenza di interlocuzione. Soprattutto quando una larga parte di popolazione calabrese potrebbe trovare giovamento da quelle idee progettuali.

Mi riferisco in particolare a due proposte portate all’attenzione dell’assessore ai Trasporti, Emma Staine, sulle quali aspettiamo l’avvio di un dibattito serio e approfondito. Si tratta nello specifico del potenziamento dei collegamenti dell’aeroporto di Crotone con la fascia ionica e sulla possibile istituzione di una nuova “Freccia” Cosenza - Sibari - Bologna - Milano, via Adriatica.

Due proposte, queste, che puntano a migliorare i collegamenti da e per la Calabria, a migliorare la vita dei pendolari calabresi, a destagionalizzare l’offerta turistica e a risolvere i tanti problemi che in questi due anni di governo la Giunta Occhiuto non ha tenuto in nessuna considerazione.

Lancio allora un appello all’assessore Staine al fine di chiederle di valutare queste idee - che ripeto sono largamente condivise da varie compagini sociali - e iniziare a dare risposte concrete ai territori in termini di rilancio, sviluppo e attenzione.

 
Davide Tavernise
Consigliere regionale Calabria - XII legislatura
Presidente del gruppo consiliare Movimento 5 Stelle

Ultime Notizie

La Medihospes Soc. Coop, ente gestore del Centro SAI di CIVITA, in collaborazione con il Comune di Civita e l’associazione...
MERCOLEDÌ 1° MAGGIO SI INAUGURA IL MUSEO ALESSANDRINO DELLE MASCHERE Alessandria del Carretto ospita il primo museo calabrese dedicato ai...
EMOZIONI PER IL “CONCORSO AIDO DIMMI DI Sì. IN RICORDO DI FELICECALABRO' II EDIZIONE” DEL GRUPPO AIDO CO RO Il...
Pensando a Bergamo, capita raramente che la prima associazione a venire in mente sia la città di Napoli. Eppure è...
Il libro di Achille Della Ragione pubblicato qualche anno fa, dopo un successo nazionale, si avviava ad esaurirsi, per cui...

Please publish modules in offcanvas position.