OGGI - Sabato 14 Dicembre a Trebisacce, a tre mesi dalla sua improvvisa scomparsa, il locale circolo del Partito Democratico ricorderà il suo segretario
Remo SPATOLA
Oltre ai suoi amici trebisaccesi saranno presenti anche alcuni suoi compagni di partito provenienti da tutta la provincia, che lo hanno visto al loro fianco in tante manifestazioni e battaglie politiche.
Hanno dato conferma della loro presenza Nicola Adamo, Giuseppe Aloise, Pierfrancesco De Marco, Antonio Gorgoglione , Mario Franchino, Mario Melfi, Franco Pacenza e Giuseppe Ranù. Gli interventi saranno coordinati dal giornalista Franco Maurella.
Remo Spatola da sempre ha rappresentato una figura di spicco nel panorama politico trebisaccese di sinistra, è stato consigliere comunale e vicesindaco in alcune sindacature recenti e del passato, lasciando sempre la sua personale impronta di uomo non facile ai compromessi, di profonda e vissuta fede nei valori democratici, di forte e visibile incorruttibilità, quest’ultima caratteristica gli ha impedito di ricoprire ruoli anche più importanti nell’agone politico locale e provinciale. Certamente nei loro interventi, coloro che l’hanno conosciuto ed apprezzato, sapranno mettere in luce tutte le peculiarità del suo modo di agire e di porsi.
Sono previsti interventi musicali eseguiti dai
Maestri Teresa Spatola e Giuseppe Marco Daniele al pianoforte e dal
M° Petr Kasianov al violino.
Giacinto Licursi leggerà poesie di Cesare Pavese e di Pier Paolo Pasolini
********
Appuntamento alle ore 17,30
presso la sala dell’Antica Fornace in Trebisacce.