Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

La morte di Francesco Occhiuto, cordoglio della Calabria intera

mario-e-francesco-occhiuto.jpg(foto: Francesco col padre Mario)

L'Intera Calabria è stata colpita ieri dalla tremenda notizia che come un lampo si é diffusa in tutta la regione. La tragica scomparsa di Francesco, giovane figlio del sen. Mario Occhiuto, ha gettato nello sconforto non solo i parenti e gli amici di famiglia, ma l'intero popolo calabrese. Di seguito pubblichiamo alcuni messaggi di cordoglio inviati alla nostra redazione. Ci uniamo al dolore dei familiari in questo terribile momento. (La redazione)

In un giorno triste per la Calabria intera, esprimo il mio personale cordoglio e quello di tutti i giovani iscritti alla Casa delle Associazioni “Ilaria Gentile", per la prematura e tragica scomparsa di Francesco Occhiuto, 30 anni, figlio del Sen. Mario Occhiuto già sindaco di Cosenza, e nipote del Governatore calabrese On. Roberto Occhiuto. Ogni parola in più sarebbe superflua dinanzi a siffatto dolore che ha trafitto il cuore e l'animo di ognuno. Affidiamo Francesco alla misericordia divina, affinchè il Signore possa spalancargli la porta del Paradiso e accoglierlo tra gli Angeli, e allo stesso tempo, preghiamo Dio di dare conforto ai genitori e familiari in questo momento di prova, seppur atroce e straziante. Sant'Agostino scriveva: «È andato via dalla vita, ma non dalla nostra, come facciamo a considerare morto colui che è così vivo nei nostri cuori?».

Rocco Gentile

****************************************

Coldiretti della Calabria: il cordoglio alla famiglia Occhiuto

Tutta la Coldiretti della Calabria, dirigenti, soci, dipendenti e collaboratori, in un momento di grande sgomento si stringe alla famiglia del senatore Mario Occhiuto per il terribile dolore per la perdita dell’amato figlio, la tragedia più grande che possa sconvolgere la vita di un genitore, nulla di più crudele ci possa essere! Nessun genitore e familiare dovrebbe mai provare questa atroce sofferenza,  una voragine che stende un sudario di ghiaccio e sembra inghiottire tutto – commentano con profonda commozione e partecipazione il presidente e il direttore della Coldiretti Calabria Aceto e Cosentini

Ufficio Stampa Coldiretti Calabria

**********************************

In un momento di profondo dolore il nostro partito desidera esprimere la propria vicinanza alla famiglia Occhiuto per la tragica scomparsa del giovane Francesco. La notizia della sua dipartita ha scosso non solo la nostra comunità, ma l'intera provincia di Cosenza, lasciando un vuoto incolmabile nei cuori di chi lo conosceva e lo amava. Francesco rappresentava le speranze e i sogni di una generazione, un giovane con un futuro brillante davanti a sé. La sua scomparsa è una perdita inestimabile, non solo per la sua famiglia, ma per tutti noi. In segno di rispetto e di lutto, Noi Moderati Cosenza ha deciso di annullare ogni attività pubblica prevista per domenica 22. Vogliamo che il nostro silenzio parli forte, esprimendo il nostro cordoglio e la nostra unione in questo momento così difficile. Invitiamo tutti i cittadini a unirsi nel ricordare Francesco, a onorare la sua memoria e a sostenere la famiglia Occhiuto in questo tragico momento. La comunità di Cosenza si stringe attorno a voi, con affetto e con la promessa di non dimenticare mai il giovane che avete amato così profondamente.

Con profonda tristezza e rispetto.

Pino Galati - Coordinatore Noi Moderati Calabria

Franco Pichierri - Coordinatore Area Urbana Cosenza

Riccardo Rosa - Coordinatore Provincia di Cosenza

Davide Gravina - Vice Coordinatore Provincia di Cosenza

Fulvio Campanaro - Coordinatore Cosenza

***********************************

 IL SENATORE RAPANI VICINO A MARIO OCCHIUTO PER LA SCOMPARSA DEL FIGLIO FRANCESCO

Cordoglio profondo anche per il presidente Roberto Occhiuto, zio della giovane vittima

Il senatore Ernesto Rapani esprime il suo più profondo cordoglio e vicinanza all’amico e collega senatore Mario Occhiuto per la tragica scomparsa del figlio Francesco. Una notizia che ha destato sgomento e commozione, lasciando un dolore profondo in chi conosce e stima la famiglia Occhiuto. «Di fronte a una perdita così dolorosa, le parole risultano insufficienti» sottolinea Rapani, che si stringe con sincero affetto a Mario Occhiuto in questo momento di immenso dolore. «A lui e alla sua famiglia rivolgo il mio pensiero più sentito, certo che il calore e l’affetto di chi gli è vicino possano essere, seppur in minima parte, un conforto in un momento tanto difficile». Il senatore esprime vicinanza anche al presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, zio della giovane vittima, colpito anch’egli da una tragedia che ha colpito profondamente l’intera comunità. Rapani conclude con un messaggio di solidarietà e sostegno: «In queste ore di dolore, il mio cuore è con loro».

Ufficio Stampa – Senatore Ernesto Rapani

 ************************************

L’Associazione politico-culturale ArticoloVENTUNO si unisce con profondo dolore alla famiglia Occhiuto per la tragica scomparsa del giovane Francesco, deceduto questa notte.

Tanto dolore e tanta tristezza.

La perdita di un proprio caro è una sofferenza che nessuna parola può davvero lenire, ma siamo certi che il ricordo del giovane Francesco continuerà a vivere nei cuori di chi lo ha amato.

Un abbraccio sincero e tanta vicinanza al Sen. Mario Occhiuto, al Presidente Roberto Occhiuto ed a tutta la famiglia.

Cassano All’Ionio, 22/02/25,

Associazione ArticoloVENTUNO.

Ultime Notizie

Le previsioni meteo favorevoli favoriscono la vacanza in agriturismo tra pernottamenti, pranzi e visite giornaliere presenze significative che nel periodo...
Oggi andrà in scena l'ottava edizione della Sagra dei Piselli organizzata dall'AssociazioneTerre e Sapori in collaborazione con l'Amministrazione comunale di...
Cari amici anche questa sera si brinda con la vincita di ben due estratti su ruota unica 75 uscito su Firenze...
Vita è racconto

Vita è racconto

29.04.2025
Un uomo, che viveva presso uno stagno, una notte fu svegliato da un gran rumore. Uscì allora nel buio e...

Please publish modules in offcanvas position.