Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

BCC Mediocrati. Benvenuto al nuovo Diret. Gen. dott. Altomare

Rosario-Altomare-e-il-nuovo-direttore-generale-della-BCC-Mediocrati (2).jpgIL DOTT. ROSARIO ALTOMARE NUOVO DIRETTORE GENERALE DELLA BCC MEDIOCRATI

Sarà affiancato dai Vice Direttori Stefano Morelli (vicario) e Gabriella Pastore

Il dott. Rosario Altomare è il nuovo Direttore Generale della BCC Mediocrati. Lo ha deliberato il CdA della Banca riunito presso il Centro Direzionale di Rende.

Altomare, che dal 1° luglio subentrerà al dott. Pasquale Giustiniani, è dirigente nato e formatosi all’interno del Credito Cooperativo.

Dopo la maturità classica, si è laureato in Scienze Economiche e Bancarie all’Università di Siena. Il suo percorso professionale è iniziato alla Cassa Rurale e Artigiana di Luzzi, il 1° gennaio 1996, per poi proseguire nella BCC Mediocrati a seguito della fusione del 1999.

Il dott. Altomare ha maturato esperienze in tutti i settori della Banca, irrobustendo negli anni la propria competenza fino a ricoprire gli incarichi di Responsabile dell’Ufficio Crediti; Direttore delle filiali di Rende e Montalto Uffugo; Direttore dell’Area Storica; Responsabile dell’Internal Audit;

Nominato nel 2016 Direttore dell’Area Business, è stato Vice Direttore Generale dal 2016 al 2018 e ha guidato alcuni importanti dossier come quello relativo al Team AQR e al Progetto Enotria che ha portato all’acquisizione di 14 filiali e 100 risorse umane da Banca Sviluppo.

Rosario Altomare è coniugato e attualmente vive a Luzzi.

“Il dott. Altomare conosce approfonditamente la BCC Mediocrati che ha contribuito a far nascere e crescere - ha dichiarato il Presidente Paldino – la sua nomina a Direttore Generale si inserisce in un percorso di crescita endogena che ha portato la BCC Mediocrati a valorizzare la competenza delle proprie risorse interne, nella convinzione di avere un organico di alta qualità, capace di gestire problematiche complesse come quelle che siamo chiamati ad affrontare di questi tempi.”

Rosario Altomare sarà affiancato dai vicedirettori Stefano Morelli (vicario) e Gabriella Pastore, entrambi nati e formatisi all’interno della Banca. Insieme compongono una nuova squadra di Direzione a cui è affidata la guida tecnica della BCC Mediocrati.

Il Consiglio di Amministrazione, nel formulare i migliori auguri di buon lavoro alla nuova Direzione Generale, ha rivolto un sentito ringraziamento al dott. Giustiniani, Direttore uscente, che, dopo 50 anni di lavoro svolto con passione e dedizione, si godrà la meritata pensione per la gioia della famiglia.

Federico BRIA

AUGURI di Buon Lavoro al neo-direttore da parte di infosibari.it.

Ultime Notizie

"Se la normativa è coerente e completa, quello che manca è la sua compiuta applicazione: nelnostro Paese si passa dall’eccellenza...
I giorni più brutti della nostra vita sono quelli in cui perdiamo i nostri genitori. Io purtroppo ho conosciuto molto...
Benito e Saverio, due colleghi geometri più anziani che ho avuto il piacere di conoscere fin dal 1958, quando mio...
Corigliano-Rossano – Tutto pronto per la VI edizione del Concorso Internazionale della Sibaritide “Città di Corigliano-Rossano”. Evento organizzato dall’Istituto musicale “Fryderyk...
LA PAROLA DI PAPA FRANCESCO GLORIA AL PADRE E AL FIGLIO E ALLO SPIRITO SANTO In questa festa nella quale...

Please publish modules in offcanvas position.